Post Rio2016: è tornato Francesco Di Fulvio, l'orgoglio pescarese
Il campione è tornato a casa. Da Rio a Pescara è un viaggio bello lungo, ma lo si "sopporta" meglio con una medaglia di bronzo al collo. Quella conquistata con il Settebello Azzurro all'Olimpiade brasiliana, seconda medaglia made in Abruzzo dopo quella conquistata da Paolo Nicolai nel beach volley.
Il pallanuotista olimpionico Francesco Di Fulvio, pescarese doc, era appena rientrato dal Brasile e la sua città gli ha regalato un caloroso abbraccio. A mezzo social in primis. Ma anche "live": Di Fulvio, è stato accolto a Palazzo di Città dal sindaco Marco Alessandrini, dal presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli, dai consiglieri Emilio Longhi, Pierpaolo Zuccarini, Tonino Natarelli e Francesco Pagnanelli, venuti a stringergli la mano e a congratularsi per le splendide prestazioni in vasca che hanno visto gli azzurri sul podio di Rio.
L'atleta, accompagnato dal team manager delle ragazze della Pescara Pallanuoto neo promosse in A1, Giampiero Lattanzio, ha raccontato le emozioni dei match decisivi e l'esperienza a Rio e ha ricevuto una pergamena da parte della città, come ringraziamento e soddisfazione per il talento e il risultato conseguito.
Commenti