L'Empoli ha il mal di gol, ma...
Si salvi chi può: citando il titolo del celebre film diretto da Robert Dhéry, ci accingiamo a presentare il lunch-match (ore 12.30) tra Pescara ed Empoli che andrà di scena domenica prossima allo stadio Adriatico-Cornacchia.
Entrambe le squadre sono al terz'ultimo posto con sette punti in classifica e per questo motivo sarebbe lecito attendersi un incontro disputato con il coltello tra i denti da parte di entrambe le compagini, alla ricerca di punti preziosi in chiave salvezza.
Nonostante il pareggio ottenuto contro la Roma, la compagine toscana non sta vivendo un buon momento: appena due le marcature realizzate in questa stagione, entrambe contro il Crotone nell'unica vittoria in campionato, che portano la firma di due difensori (Bellusci e Costa).
Il tecnico Martusciello schiererà gli undici in campo con il suo solito 4-3-1-2 che in corso d'opera si può trasformare in un 3-4-1-2 con lo spostamento di Pasqual sulla linea dei centrocampisti, i quali hanno il compito di mantenere un baricentro medio-alto.
Per quanto concerne la probabile formazione, ballottaggio tra l'ex Cosic e Barba per rimpiazzare lo squalificato Bellusci, mentre Veseli, Costa e Pasqual sono candidati per una maglia da titolare davanti all'estremo difensore Skorupski, protagonista di un buon inizio di stagione. A centrocampo dubbio Croce (altro ex del match), Dioussè e Krunic favoriti per una maglia da titolare. Confermato anche Saponara - alla ricerca della rete che manca da ben 11 mesi - alle spalle del tandem che dovrebbe essere composto da Maccarone (favorito su Gilardino) e Pucciarelli.
Commenti