Prima squadra

Mercato, asse caldo con il Parma

03.01.2014 12:48

triade


Con la squadra in vacanza sino al 7 gennaio, in casa Pescara si guarda alla sessione invernale di mercato che proprio oggi apre i battenti. Particolarmente caldo l’asse con il Parma, con molte ipotesi suscettibili di trasformarsi in affari.

Il tandem operativo Repetto-Acri punta a riscattare l’intero cartellino di Raffaele Schiavi, colonna della retroguardia biancazzurra,  e propone in cambio il croato Ante Vukusic, che poi verrebbe girato alla società satellite del Nova Gorica. L’attaccante, però, non sembra convinto della destinazione slovena e preferirebbe altre soluzioni. Inoltre, il Parma potrebbe tesserare Manuel Giandonato per poi girarlo ad una società amica: oltre al Nova Gorica, il centrocampista potrebbe essere proposto in prestito a Pescara e Lanciano.

Con il D.G. Pietro Leonardi si parlerà anche di Cascione, che il Cesena vorrebbe blindare ma che il Parma sarebbe disposto a girare al Pescara, del portiere Pigliacelli, in predicato di salutare l’Abruzzo (verrà girato dai ducali a Reggina, Juve stabia o Nova Gorica), e di Rispoli, ora in prestito alla Ternana, che piace come vice Balzano. Per questo ruolo, tuttavia, più facile arrivare ad Almici, che piace molto anche al Varese ed altre di B, o ad interpreti diversi come Gaetano Berardi, diifensore classe 88 della Sampdoria, che piace anche a Modena e Ternana, che rappresenta il nome nuovo. Per Sforzini c’è da registrare, oltre ad una flebile opzione Catania, il concreto interesse della Reggina: il club di Foti è alla ricerca di una punta, il Pescara non farebbe le barricate e mette nel mirino l’amaranto Maicon. Padovan verrà rispedito al mittente: sull’attaccante di proprietà Juventus c’è in agguato il Vicenza che gli garantirebbe una maglia da titolare. Su Sciaudone del Bari poker di squadre con i biancazzurri defilati: Spezia, Chievo e Catania premono forte sui pugliesi, ma il centrocampista piace anche a Repetto & Company. Levante e Celta Vigo, oltre all’onnipresente Spezia e all’Avellino, interessati a Longo, in uscita dal Verona ed accostato al Pescara.

Commenti

Giro di boa – Bilanci e prospettive (parte 1)
Il mercato secondo Iannascoli