B Zona

Ex Biancazzurri: Torreira e Lapadula cambieranno squadra?

Il bomber al Genoa, il play alla Roma?

20.04.2017 00:29

Due ex Biancazzurri animeranno la prossima sessione di mercato. Stiamo parlando di Lucas Torreira e di Gianluca Lapadula. Il primo, playmaker sudamericano, potrebbe portare in caso di trasferimento un bonus fino a un milione nelle casse del Pescara in virtù degli accordi stipulati all'epoca del suo passaggio alla Samp. Il secondo, ovvero l'uomo da 30 gol in maglia Pescara, è oggetto del ritorno di fiamma del Genoa. Ma andiamo con ordine.

l futuro di Lucas Torreira è ancora tutto di decidere. Su di lui è forte il pressing di Roma e Siviglia, ma il giocatore in pasato ha strizzato l'occhio anche alla Juve (ipotesi bianconera per ora priva di consistenza, tuttavia). Su espressa richiesta di Giampaolo, la Samp vorrebbe tenerlo e sta studiando un piano per convincere il giocatore a restare. Settimana prossima è in programma un incontro con l'agente del calciatore per fare il punto della situazione. Totteira ha un contratto in scadenza nel 2020, m i dirigenti blucerchiati vorrebbero proporgli un sostanzioso adeguamento dell'ingaggio, chiedendo però l'inserimento di una clausola rescissoria nel contratto in vista di una cessione futura.

Per Gianluca Lapadula, invece, c'è l'ipotesi Genoa, la stessa naufragata in extremis, con conseguenti strali di Preziosi, la scorsa estate. All'epoca Lapagol preferiva il Genoa al Napoli, per avere la certezza di un posto da titolare, ma l'irruzione del Milan su indicazione di Berlusconi in persona fece saltare il banco. Adesso le carte in tavola sono cambiate. Radicalmente. E sembra ormai già conclusa l'avventura al Milan di Lapadula. L'attaccante non ha trovato spazio con Montella e a giugno potrebbe cambiare aria. In prima fila per il bomber c'è proprio il Genoa, ma per ora siamo solo alle schermaglie iniziali. 

Commenti

5 milioni di visualizzazioni su YouTube per PescaraSport24
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"