Prima squadra

Verratti al duo Pio e Amedeo: "Ritenta, sarai più fortunato"

Il sano sfottò è il sale del calcio

29.08.2017 00:26

Se tutti prendessimo il calcio con maggiore leggerezza di certo sarebbe tutto più bello. Quando lo sfottò è sano e simpatico, tutti ci guadagnano. Cosa? Almeno un sorriso. E di questi tempi non è poco. Perdonateci la retorica, ma talvota serve anche quella se il fine è importante. 

E allora un applauso a Marco Verratti, cuore biancazzurro, e al duo comico foggiano Pio & Amedeo, legati da una bella amicizia ma rivali per 90 minuti a distanza: Pio e Amedeo all'Adriatico, a soffrire per il proprio Foggia, Verratti in Francia davanti alla tv a seguire la sua squadra del cuore. E sul 3-0 per i biancazzurri, ecco che Verratti su una "storia" di Instagram si diverte a prendere in giro Pio e Amedeo: "Ritenta, sarai più fortunato". Il tutto condito da emoticon note a chi è avvezzo al mondo social. 

C'era tanta preoccupazione per l'ordine pubblico data la rivalità tra le tifoserie. Tutto è filato liscio, merito anche di gesti distensivi come questo. E di iniziative assolutamente da sottolineare, come quella del pre-gara per omaggiare la memoria di Franco Mancini o quella del post-partita con Stroppa e Zeman insieme in sala stampa

Commenti

Calcio e basket a Pianella: importanti novità
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"