Prima squadra

Zeman: "Con la Vis la miglior partita per possesso palla e voglia. A Lucca..."

LA vigilia del tecnico boemo

21.10.2023 09:19

E' tempo di Pescara-Lucchese e mister Zeman alla vigliaè tornato a parlare per fare il punto in casa Delfino in vista del primo di 3 impegni importanti in 8 giorni. Queste le sue parole:

 

*A me piace giocare con le mie squadre contro squadre che giocano a calcio, la Lucchese gioca bene, ha buone individualità e si sa come gioca. Noi abbiano sprecato troppo, per vincere bisogna fare gol. Non lo abbiano fatto e lo abbiano pagato anche se la squadra ci ha provato e ha fatto bene. Non abbiano segnato un po' per colpa nostra che non abbiano concretizzato il 75% di possesso, che è tantissimo, e per la difesa avversaria. Ma se non concretizzi non vinci. Ho tutti a disposizione, ora, finalmente. Anche Franchini. Ho quindi 26 giocatori che possono giocare. La diffida di Mesik? Non significa nulla. Se sta bene e fa bene non ho motivi di cambiarlo. Cuppone? Guardo alla mia squadra e cerco di mettere quello che ritengo più adatto per la partita. Cuppone disturba gli avversari con il suo movimento. Squizzato? Aloi in queste 2 partite ha fatto bene, specie la seconda, mi serviva il suo movimento anche se a voi giornalista non piace da centrale. Puòfare anchebla mezzala, come in tutta la sua carriera. La formazione coi giornalisti l'avete giàfatta, io la dico prima ai miei ragazzi. Squizzato ora sta bene, prima giocava fasciato. Gli attaccanti dovrebbero sbagliare di meno ma è già importante che si presentano davanti alla porta e creano occasioni. Prima o poi la butteranno dentro. I miei 3 centravanti possono giocare tutti, ma uno alla volta e scelgo quello più adatto alla partita. Se finora ha sempre giocato Cuppone vuol dire che mi dà più garanzie. Quando è stato cambiato è perché volevo un altro in quel momento. Moruzzi e Milani si sono alternati, ma sono entrambi sulla stessa situazione. Al momento siamo indietro rispetto a quello che vorrei ma sarà sempre così. Non avrò mai la squadra ideale, sarò sempre critico ma in modo costruttivo. Con la Vis per numerose voglia di fare è stata la nostra miglior partita, anche se si pensa il contrario, ma non sempre le migliori partite fatte si vincono e le peggiori si perdono. Turnover? Ogni partita cerco sempre di mettere la migliore formazione possibile, il problema è per la seconda gara su come si recupera:

Sullo scandalo scommesse nel calcio italiano: "Dobbiamo avere sempre qualche scandalo, altrimenti non saremmo in Italia. È una brutta cosa, ma da anni si sa che non si deve giocare. Ma in Italia no"

Commenti

Un trittico di partite molto, molto importanti alle porte
Zeman e il Delfino non hanno paura del...Gorgone