Prima squadra

Ariatti a PS24: "Se Valietti lascia l'Inter sarà solo per Pescara. Su Melegoni, Di Francesco e Verratti..."

L'intervista al procuratore (ex calciatore biancazzurro)

19.06.2017 02:02

A CURA DI MATTEO SBORGIA - Il Pescara è pronto a ripartire dai giovani. Questa è la linea guida della società e di Zeman. Ma su quali “enfaint prodige” si sta concentrando l’attenzione degli uomini-mercato del club biancazzurro? Federico Valietti (difensore dell’Inter Primavera con cui ha da poco vinto il campionato) e Filippo Melegoni ( centrocampista dell’Atalanta che da gennaio fa parte in pianta stabile della prima squadra), ad esempio. Entrambi i promettenti virgulti, sono assististi dallo stesso agente: Luca Ariatti (ex centrocampista biancazzurro) che noi di Pescarasport24, abbiamo contattato in ESCLUSIVA.

Dai ricordi con Verratti e Di Francesco, passando per Zeman e il suo calcio fino a giungere a descrivere la situazione che interessa i suoi due assistiti, sono stati moltissimi gli argomenti affrontati nel corso della chiacchierata con l’ex giocatore della Fiorentina.

Qual è il più bel ricordo che lega Luca Ariatti al Pescara?Ho avuto la fortuna di poter lavorare con un tecnico come Eusebio Di Francesco e di giocare con un giovanissimo Marco Verratti. Ricordo che lui era un trequartista, ma si sta esprimendo ai massimi livelli nonostante il cambiamento di ruolo (dalla trequarti è stato posizionato davanti alla difesa). La sua “esplosione”, ha sorpreso anche me” Zeman, secondo lei, è l’uomo giusto per ripartire dopo una stagione deludente? Perché? “Ha un feeling con la piazza vincente. Inoltre, credo che le sue idee di gioco siano intramontabili e partendo da inizio stagione, ha sempre fatto molto bene”

Valietti-Pescara, qual è la situazione? Ci svela le sue caratteristiche? C’è interesse da parte del Pescara, ma per ora siamo in stand-by. Il mercato, comunque, è appena iniziato. Valietti è un giocatore molto importante per l’Inter. Vedremo cosa succederà. Se dovesse andare via, sarà solo per il Pescara. E’ un terzino di spinta con grandi doti atletiche ed un ottimo piede che può giocare anche come centrale di difesa”  E la situazione tra Melegoni e Pescara? Quali sono le sue prospettive in vista della prossima stagione? “Non ci sono nessun tipo di aggiornamenti. Partirà in ritiro con l’Atalanta e poi valuteremo gli spazi all’interno dell’organico. Credo che il desiderio del club, sia quello di trattenerlo in organico al fine di fargli continuare il percorso di crescita in prima squadra intrapreso lo scorso gennaio. Anche il giocatore è favorevole a questa soluzione. Ad oggi non c’è nulla di definitivo, però. Il Pescara è una società gestita molto bene, che sa trovare i giocatori bravi prima degli altri. Melegoni è sicuramente uno di questi”

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"