La "pace" con Lescano e la sfida al Foggia: parla Colombo
"Mercato chiuso? Non lo so. Non devo rispondere io a questo"
Il caso Lescano, non più Lesca…os pare, il mercato e la sfida al Foggi: sono tanti i temi affrontati da mister Alberto Colombo nella consueta conferenza stampa pregara. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore di Cesana Brianza.
IL PUNTO IN CASA PESCARA - “La squadra sta bene, settimana serena dopo il risultato positivo contro la Viterbese. Out Germinario per un lutto familiare, a lui le nostre condoglianze. C’è qualche acciaccato che dobbiamo valutare domani ma credo ci saranno. Cambio tattico in futuro con il trequartista? Dobbiamo trovare gli equilibri. Magari con due centrocampisti che fanno da collante. E servono anche uomini offensivi disposti a fare bene la fase di non possesso. Siamo in tanti in attacco? I ragazzi devono essere bravi a capire che in una piazza come Pescara ci possono essere dei momenti in cui si gioca meno. Bisogna saper accettare la concorrenza. Leviamoci dalla mente la gara di andata, il girone di ritorno è completamente diverso. Nuovo allenatore, nuovo sistema di gioco e credo che dobbiamo essere bravi domani nella fase difensiva quando il pallone lo hanno altri. Loro hanno tante consapevolezze oggi con un sistema di gioco, il 3-5-2, ben definito. Ci sono giocatori di qualità come costa a sinistra mentre Garattoni a destra è bravo a chiudere l’azione, Ogunseye e Beretta sono una bella coppia, idem Peralta e Iacoponi. Sono davvero un bel mix. Loro vogliono giocare e quindi mi aspetto una partita diversa rispetto alle solite allo stadio Adriatico. Scelte in base ai tanti impegni ravvicinati? No, prima di pensare a mercoledì voglio concentrarmi al 100% sul Foggia. Rifletto solo su chi può giocare domani. La squadra ha beneficiato del risultato positivi di domenica ed è stata una settimana serena”
LESCA…OS - “Si è arrivati ad una definizione del caso. Chiarimento? Ognuno ha detto la sua e il calciatore ha accettato di tornare a fare quello che faceva prima. E noi dobbiamo riportarlo nelle migliori condizioni. Non c’è stato un chiarimento, c’è stato semplicemente un confronto nel quale ci si è detti la verità, dove ognuno ha riportato il proprio punto di vista"
MERCATO - "Rafia è un giocatore offensivo di grande qualità. Può fare diversi ruoli e parlando con lui preferisce la zona centrale del campo, ma può partire tranquillamente da esterno e rifinire come fa in nazionale. Ha qualità per rifinire per gli altri. Sta già molto bene e domani sarà a disposizione. Rafia per mettere in atto le mie idee estive? Vediamo, ma oggi abbiamo un’idea tattica chiara. Io chiedevo di liberare chi non era contento, vogliamo solo giocatori che hanno il piacere a restare qui. Per avere uno spogliatoio concentrato solo sul Pescara. Vergani? Bisogna stare attenti a parlare in certi momenti. Ha espresso un desiderio più che comprensibile, ma si sta allenando molto bene. Ho percepito voglia di dare il contributo alla squadra in Vergani. Mercato chiuso? Non lo so. Non devo rispondere io a questo. Oggi come oggi, non abbiamo la voglia di pensare a quello che accadrà mercoledì”.
Commenti