Prima squadra

Il Pescara che verrà

15.05.2014 12:23

Marinelli


 

Mentre proseguono a fari spenti le trattative per la cessione del 70% del pacchetto azionario (dopo il 31 attese, in un senso o nell’altro, le scelte) sembra finalmente giunto il momento dell’ingresso di Vincenzo Marinelli in società. Uomo di sport e di grande esperienza, Marinelli è pronto a fare il suo ritorno ufficiale in seno al club biancazzurro con una quota variabile tra il 17 e il 20%. Lo stesso Daniele Sebastiani ha confermato l’imminente sottoscrizione da parte di Marinelli di una quota del pacchetto azionario ai microfoni di Rete8. Inoltre, Victor Mesa potrebbe incrementare la propria partecipazione ed è atteso l’ingresso della famiglia Angelucci per almeno il 5% (il loro marchio OMA figura già come sponsor).

Il progetto tecnico partirà successivamente e probabilmente non vedrà più protagonista Giuglielmo Acri che a fine giugno potrebbe separarsi dal Pescara, mentre Giorgio Repetto dovrebbe restare affiancato da un nuovo Direttore Sportivo. Le ipotesi sono molteplici e vanno dal pescarese Fabio Lupo a Pasquale Sensibile, passando per Angelozzi , Osti (difficile) e per Peppino Pavone. Quest’ultimo sarebbe l’incastro giusto in caso di Zeman Bis: esperto, abile talent scout, insieme al boemo ha costruito le fortune del Foggia che fu. Tuttavia, su Zeman è forte la corte del Bologna ma novità non dovrebbero esserci a breve: il tecnico, infatti, vorrebbe aspettare gli incastri che il valzer di panchine in A innescherà (la Samp, ad esempio, è soluzione plausibile in caso di saluti di Mihajlovic). L’alternativa forte in casa Pescara si chiama Andrea Camplone – che non ancora rinnova a Perugia e che fonti a lui vicine danno per sicuro partente – ma attenzione al nome di Ciro Ferrara, fortemente sponsorizzato da Marinelli, e a possibili sorprese (Mangia, ad esempio). Difficilissima una permanenza di Cosmi, mentre non trova riscontri l’ipotesi Marco Giampaolo, almeno per ora.

Circa lo sponsor tecnico, a fine stagione si concluderà il contratto con la Errea e c’è già stato un giro d’orizzonte per valutare una nuova partnership (mentre il binomio con l’Acqua&Sapone come main sponsor dovrebbe essere rinnovato). Più che Macron, sembra Zeus Sport, azienda che ha iniziato la sua grande avventura nel mondo dello sport nel 1998. L’azienda ha sede in Traversa Plinio, 22 a Torre Annunziata (NA) ma ha referenti abruzzesi che stanno curando il contatto con il Delfino. Circa la sede del prossimo ritiro, scaduto il contratto con la società che ha curato le ultime due stagioni a Rivisondoli, si valutano altre ipotesi (dal ritorno a Roccaraso a Pizzoferrato in Abruzzo, passando per il trentino Alto Adige e Boario, in provincia di Brescia. Per la località lombarda, in realtà, siamo agli sgoccioli: manca solo l'annuncio 

Commenti

Claudio Gavillucci arbitrerà PADOVA - PESCARA
Il Padova all'inferno. Storia di un tracollo non annunciato