Tafferugli nel post Pescara - Bari
Sul campo sorride il Pescara (settima vittoria di fila, quarta posizione distanziata e seconda avvicinata), ma fuori dal campo non è stato un pomeriggio tranquillo. A fine partita la zona dello stadio ha vissuto momenti di tensione.
Lo conferma anche un lancio Ansa: "Pescara-Bari finisce 3 a 1, scoppiano tafferugli all'esterno dello stadio Adriatico fra tifosi pugliesi, quasi duemila quelli arrivati in Abruzzo, e le forze dell'ordine. Feriti lievemente alcuni tifosi ospiti medicati presso l'infermeria dello stadio dove pure è stato assistito un agente di polizia, rimasto ferito in modo leggero. Secondo alcune prime sommarie informazioni sarebbe stato assalito un bar nelle vicinanze", si legge nel dispaccio.
Erano per la precisione 1.778 i tifosi pugliesi al seguito della squadra di Camplone. Tifoserie non a contatto, dunque, scontri tra tifosi del Bari e Forze dell'Ordine in dinamiche ancora da chiarire.
AGGIORNAMENTI
IL CENTRO : "Alla conclusione della partita Pescara-Bari, conclusasi questo pomeriggio per 3-1, si sono verificati dei tafferugli fra i tifosi del Bari (quasi duemila arrivati in Abruzzo) e le forze dell'ordine nel piazzale antistante lo Stadio Adriatico. Feriti lievemente alcuni tifosi ospiti medicati presso l'infermeria dello stadio. Almeno un agente di polizia è rimasto ferito in modo leggero e medicato nell'infermeria. Prima di uscire, alcuni ultrà hanno fatto danni sotto la curva dello stadio. Altri tifosi, approfittando della confusione, sono entrati in un bar della zona e lo hanno letteralmente devastato. Sono ancora in corso gli accertamenti sui tifosi fermati da carabinieri e polizia".
TUTTOBARI: "Nuovi aggiornamenti emergono circa i tafferugli che hanno animato il post-partita di Pescara-Bari. Pare infatti che alcuni sostenitori pugliesi abbiano smantellato parte dei bagni presenti nel settore ospiti per poi utilizzare gli strumenti reperiti come oggetti contundenti da lanciare contro la polizia. Sembrerebbe inoltre che gli stessi supporter abbiano forzato il cordone di sicurezza innalzato dagli agenti per poi fare razzia del bar di Curva Sud. All'azione dei suddetti facinorosi è corrisposta la pronta reazione delle forze dell'ordine che hanno risposto con manganellate e lacrimogeni. Al momento pare che ci siano 6 feriti lievi tra cui un poliziotto finito in ospedale per accertamenti".
LA BARI NEWS 24: "Diversi feriti, in particolare al capo, e sei ambulanze intervenute sul posto. Questo il bilancio provvisorio degli scontri tra tifosi del Bari e forze dell'ordine nel settore ospiti dello stadio Adriatico. Il tutto originato dal danneggiamento dei due bagni del settore da parte di alcuni tifosi, che avrebbero anche saccheggiato il bar interno portando via anche le macchine del caffè. Possibile a questo punto che il CASMS vieti la trasferta di Avellino"
Commenti