Il Pesaro di Colini sbanca Pescara
Colormax ko alla sua gara di debutto in campionato
L’Italservice Pesaro vince la prima partita della stagione. La squadra di Colini, dopo il ko all’esordio con il Mantova e la vittoria sfumata all’ultimo nel 2-2 contro la Feldi Eboli, si prende i tre punti battendo al Pala Rigopiano il Colormax Pescara.
LA PARTITA Dopo un avvio di gara equilibrato, i campioni d’Italia 2019 iniziano a pigiare il piede sull’acceleratore accumulando palle gol. Il muro di Palusci regge grazie alle parate di Mazzocchetti, costretto a capitolare però sul finale di primo tempo: è Leandro Cuzzolino, al terzo gol in altrettante partite, a sbloccare la sfida con il suo mancino magico: botta dalla distanza e palla sotto al sette. Il vantaggio carica i biancorossi che a 5” dall’intervallo vanno ancora a segno con Borruto per il 2-0 con cui si va al riposo. Nella ripresa è una sinfonia rossiniana. Dopo neanche novanta secondi del secondo tempo Marcelinho fa tris, al quinto Taborda cala il poker e all’ottavo Canal con un grande pallonetto chiude la partita col gol del 5-0. Palusci ci prova con il portiere di movimento, il Pescara segna con Paulinho, ma la partita è ormai andata. A pochi istanti dalla sirena De Oliveira sigla il definitivo 1-6.
COLORMAX PESCARA-ITALSERVICE PESARO 1-6 (0-2 p.t.)
COLORMAX PESCARA: Mazzocchetti, Houenou, Morgado, Coco, Ferraioli, Paulinho, Andrè, Rober, Leandro, Santacroce, Saul, Scarinci, Agostinelli, De Luca. All. Palusci
ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Tonidandel, Fortini, Taborda, Marcelinho, D’Ambrosio, Gargaro, Salas, Borruto, Canal, Cuzzolino, De Oliveira, Dionisi, Guennounna. All. Colini
MARCATORI: 18’56” p.t. Cuzzolino (IP), 19’55” Borruto (IP), 1’23” s.t. Marcelinho (IP), 3’52” Taborda (IP), 7’31” Canal (IP), 16’31” Paulinho (CP), 19’54” De Oliveira (IP)
AMMONITI: Ferraioli (CP), Houenou (CP)
NOTE: al 17’42” del p.t. Marcelinho (IP) fallisce un tiro libero
ARBITRI: Luigi Fiorentino (Molfetta), Salvatore Minichini (Ercolano), Matteo Ariasi (Pescara) CRONO: Gabriele Gerardi (Pescara)
Commenti