Zeman: "A Perugia sarà importante il ritmo e la voglia di fare vista contro la Juve"
La vigilia in casa Pescara
A CURA DI RICCARDO CAMPLONE
Il Pescara va al Curi di Perugia a caccia di conferme e continuità. Domani sera alle ore 20:45 una classica del nostro calcio che conta oltre 50 precendenti (in archivio trovate più news in tal senso), molti dei quali storici. Qualche dubbio di formazione nel Pescara, che Zeman scioglierà solo nell'imminenza della gara. Prima della partenza per l'Umbria il tecnico ha incontrato i giornalisti. Ecco le sue parole:
"Non abbiamo altri acciaccati. Penso che la rosa sia abbastanza completa. Non guardo l'esperienza ma quello perch fanno vedere durante la settimana, poi scelgo. Mora è a disposizione, ho 6 centrocampisti
In settimana qualcuno è andato bene qualcunaltro no e spero di scegliere bene. Pierno? Ieri ha avuto un problemino, ha fatto tutto l'allenamento. Spero che rimanga la voglia di fare, a parte i gol nel primo abbiamo giocato bene. Anche se l'avversario sarà differente ed esperto rispetto alla Juve.
Dagasso è giovane e spero che cresca. Per me ha caratteristiche e qualità che possano essere utili. Sono convinto che se una squadra vinca 3-0 si accontenti e questo non deve accadere. Nel primo tempo la fase difensiva ha funzionato bene, il problema sorgerà quando non saremo aggressivi. Il Perugia? È sempre il Perugia, loro speravano nella Serie B e so che potranno avere difficoltà nel fare la squadra per la C. Resta comunque una piazza ed una piazza importante. Non tutto può riuscire ma alcune azioni erano belle da vedere, alcune non sono finite con il gol. Su cuppone si può dire di tutto, ha fatto doppietta e tutti siamo contenti. Bisognerà vedere quando ci saranno i centravanti. Tommasini sta facendo lavoro a parte per lo stiramento, Vergani è all'80% mentre Franchini ha fatto qualcosa di più ma dovrà aspettare, non è convocato. Baldini? Contento di averlo allenato, ha fatto strada da calciatore e gli auguro di fare la stessa cosa da allenatore. Servono conferme, è normale che quest'anno ci saranno sorprese. Vorrei che ci esprimessimo per superare l'avversario
Sappiamo le loro qualità con una squadra più esperta della nostra. L'esperienza conta e ci aiuterà durante il campionato. Dagasso ci aiuterà. Cangiano ha fatto bene durante la settimana e mi ha creato problemi. Penso che Mancini avrebbe fatto la scelta che oggi avrebbe fatto chiunque. Ormai il calcio è denaro". Chiusra su Mancini: “Ha fatto la scelta che tutti avrebbero fatto, poteva ricordarsene prima però”
FOTO PESCARA CALCIO
Commenti