Paul Papp, il biancazzurro mancato è “Re di Romania”
Ricordate Paul Papp? Il difensore romeno, ancora di proprietà del Chievo ma in prestito alla Steaua Bucarest, in estate era finito nella lista della spesa biancazzurra. L’asse con gli scaligeri, che aveva già portato allo sbarco di Sowe e Da Silva e che stava creando le premesse per l’arrivo di Guana, aveva portato anche a colloqui sull’aitante difensore. Baroni era alla ricerca di un centrale affidabile e Papp, insieme a Piccolo, sembrava poter fare al caso del Pescara. La vicenda si chiuse con un nulla di fatto.
Papp è tornato nella sua Romania a titolo temporaneo – e nella squadra più importante del Paese, oltretutto – riguadagnandosi un posto in Nazionale. Papp al Chievo ha giocato poco e male: 14 presenze in A e un gol in un anno e mezzo e a 25 anni ha il tempo per riscattarsi.
A partire dalla Nazionale. Papp si è infatti scatenato nell’ultimo weekend di impegni internazionali firmando la doppietta che ha condannato l’Irlanda del Nord: un 2-0 fondamentale per le speranze della Romania di qualificarsi agli Europei di Francia. Avrebbe fatto comodo a questo Pescara?
Commenti