Quintero e Soddimo: due ex Pescara sognano in grande
Danilo Soddimo e Juan Fernando Quintero, due ex Pescara sognano in grande. Fatte le debite proporzioni, of course. I due giocatori hanno vissuto insieme 6 mesi in biancazzurro, da luglio 2012 a gennaio 2013 con il Pescara in A. Quintero era il gioiellino della sgangherata armata di Stroppa (e poi di Bergodi), Soddimo era tra coloro finiti ai margini in estate e che solo a gennaio hanno trovato nuova collocazione (per lui il Grosseto, insieme a Brugman, nell’operazione Sforzini).
Adesso sono rispettivi protagonisti nelle attuali società di appartenenza. Quintero nel Porto, anche se non con un impiego costante; Soddimo nel Frosinone, club nel quale è passato nell’estate 2013 dopo aver fatto breve ritorno a Pescara.
Quintero è pronto a spiccare il volo. Radiomercato sostiene che l’Arsenal e l’Atletico Madrid siano disposte a tirar fuori molti milioni pur di averlo in rosa la prossima stagione. La Juve, che pure aveva sondato la pista, è defilata e non sembra averlo più nei radar. Il Porto già pregusta una bella plusvalenza con colui che ancora oggi ha fruttato una delle più onerose cessioni nella storia del Pescara. E la sua valutazione potrebbe crescere in estate. Il ct della Colombia, Jose' Pekerman, ha annunciato la lista dei 30 giocatori, che poi sara' ridotta a 23, in vista della Coppa America, che si terra' questa estate in Cile dall'11 giugno al 4 luglio. Quintero c’è.
E Soddimo? Il buon Danilo – che a Pescara ha colto due promozioni, una dalla C alla B ed una dalla B alla A - è stato grande protagonista degli ultimi 180' di campionato. Il centrocampista offensivo del Frosinone ha segnato il 2 maggio contro il Bologna, il 9 a Cittadella. Nel 2010, quando vestiva il biancazzurro, fece esattamente lo stesso, in I divisione, segnando il 2 maggio in casa contro il Potenza, il 9 a Marcianise e, seppur dopo i play-off, quel Pescara centrò la promozione in categoria superiore, la serie B. Corsi e ricorsi storici? A Frosinone incrociano le dita e toccano ferro…
Commenti