Prima squadra

Lescano: "Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti"

"Un rammarico? Con il Crotone meritavamo almeno il pareggio"

30.09.2022 00:01

 Facundo Lescano è uno degli uomini copertina del Pescraa. E con 2 gol e 4 assist in 5 partite è uno dei migliori attaccanti della C, insignito da Eleven Sports come MVP assoluto dell'ultima giornata «Non mi era mai capitato», ha detto Lescano, chein settimana ha avuto fastidio inguinale, a Il Centro «di fare così tanti assist e peccato non aver visto Cuppone tutto solo sabato scorso a Foggia altrimenti sarebbero stati tre. Ma sono contento dell’inizio di campionato. E’ stata una partita pazzesca da parte nostra. Il 4-0 ha sorpreso anche noi, ma la prestazione è stata quella che ci aspettavamo perché abbiamo preparato benissimo la partita e in campo siamo riusciti a fare quello che ci ha detto il mister. Poi sono contento del mio gol arrivato a fine primo tempo. Poi abbiamo approfittato di qualche loro difficoltà».

Ecco il resto delle dell'intervista rilasciata a Il Centro:
Cinque partite, quattro vittorie. Inizio importante, se lo aspettava?
«Sono sincero, dico di si. In ritiro avevamo lavorato davvero bene e la nostra forza è quella di non prendere gol. Deriva dal fatto che fisicamente stiamo bene. E, nonostante un calendario impegnativo, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Un rammarico? Con il Crotone meritavamo almeno il pareggio».
In campo state dimostrando di essere un gruppo solido ed equilibrato.
«Il nostro segreto è che i giovani, tutti di valore, stanno ascoltando sempre quello che dicono i più esperti. E chi è arrivato da categorie superiori si è subito calato nella realtà. Penso che questo mix sia davvero importante».
Un famoso proverbio dice: non c’è due senza tre e il quarto vien da sé. Negli ultimi tre anni è andato sempre in doppia cifra in serie C.
«Speriamo. Sono partito bene, ma voglio sottolineare di nuovo che gruppo che siamo. Ci aiutiamo a vicenda e avete visto che splendida palla mi ha dato Cancellotti a Foggia? E Cuppone davvero io non lo avevo visto libero. Altrimenti gli avrei passato la palla e gli avrei fatto fare gol volentieri come a Latina. Se mi ha perdonato? Ma certo, siamo tutti e due salentini…».
Il prossimo appuntamento, sabato alle 17.30, contro il Monterosi. E c’è un particolare: ci sarà di fronte Rocco Costantino che è il capocannoniere del girone.
« Ha segnato due rigori sabato scorso e a noi non ne danno ancora nessuno. Se dovesse capitare? Decide il mister chi tira. Costantino è un attaccante di categoria, negli ultimi anni ha fatto sempre bene. L’ho incrociato quando era a Bari. Il Monterosi è una squadra giovane e dinamica. Sarà di sicuro una partita difficile. E sono certo che il nostro pubblico sabato ci darà una grande mano».
L’Argentina ha una grande scuola di bomber. E Lescano a chi si è ispirato?
«Ho due giocatori che seguivo davvero con attenzione: Diego Milito e Gonzalo Higuain. Ma se proprio devo sceglierne uno dico Milito».

Commenti

Dal no allo United al rilancio col Pescara: a tutto Vergani
Le ultime sulle condizioni di Cuppone e Vergani