Richiesti Biraghi e Fiorillo, due nuovi nomi in entrata
Coppolaro nell'operazione Biraghi, Giorno a parametro zero
Le grandi manovre sono iniziate. Non solo in riferimento ai contatti allacciati con le big (Juventus, leggi qui ad esempio, o Milan, leggi qui), ma anche su altri versanti.
In uscita, ad esempio, c'è Biraghi. Il terzino è arrivato a Pescara con una formula particolare, ma al netto di ciò che dovrà essere corrisposto all'Inter in caso di cessione (e c'è da contare in tal senso quello che si può incassare dall'eventuale cessione di Caprari da parte dei nerazzurri), garantirà un buon introito alle casse biancazzurre. Una cifra che verrà poi investita sul mercato. L'Udinese è la squadra più interessata ed ha già mosso i primi passi. I friulani però vogliono inserire una contropartita tecnica che sembra essere gradita in riva all'Adritico. Trattasi di Mauro Coppolaro, difensore centrale classe 1997 (all'occorrenza terzino destro), cresciuto nel settore giovanile della Reggina ma in questa stagione al Latina. In nerazzurro è sbarcato con la formula del prestito con opzione e contro opzione a favore dell'Udinese, ma i guai dei pontini faranno tornare in Friuli il giocatore per direttissima. E dunque si apriranno le porte ad una nuova esperienza in B, con la medesima formula.
Novità su Vincenzo Fiorillo: il giocatore potrebbe restare, ma è oggetto di sondaggi dell'Empoli che dovrà rinnovare il suo parco portieri. Contando che c'è di rientro Pigliacelli, di fronte ad una cifra che consenta di non iscrivere a bilancio una minusvalenza il Pescara non farà barricate.
E in entrata? In Lega Pro sono seguiti tanti profili. Uno che intriga è quello dell'esterno d'attacco Francesco Giorno della Casertana. Ha il contratto in scadenza e potrebbe essere il terzo colpo a parametro zero dopo Mancuso e Proietti. Giorno ha esordito tra i professionisti con la Pro Patria (6 presenze e 2 gol in Seconda Divisione), militando in biancoblu anche nella Lega Pro 2013/14 e 2014-15 (41 presenze). Nella penultima annata ha collezionato 25 presenze condite da 3 reti con la Vis Pesaro (serie D), prima di sbarcare in Campania dove è stato seguito a più riprese da Pavone.
Commenti