Prima squadra

Cronista baby: Eugenia Vittoria D'Antonio è la prima vincitrice

12.01.2016 11:27

Primo step per il concorso "Cronista baby con PescaraSport24" (qui regolamento e tutte le informazioni per partecipare). Eugenia Vittoria D'Antonio, tifosa pescarese classe 2003, è colei che la giuria, composta dalla Redazione, ha scelto come prima vincitrice. Complimenti ad Eugenia Vittoria! Ecco il suo articolo FORZA PESCARA!

 
Era una calda e soleggiata domenica di maggio, non avevo neanche sei anni. Un fiume di tifosi di tutte le età che, insieme a me e ai miei genitori, confluiva a piedi, rumoroso e festante, verso il piccolo stadio di Giulianova. Mio padre che mi teneva per mano e, fermato al cancello da Mila Cantagallo per un pronostico, rispondeva sicuro al suo microfono: "Ne abbiamo passate di peggiori, ce la faremo!". Poi il chiasso assordante del tifo, la tettoia della piccola tribuna lo faceva rimbombare ancora di più. Lo scoppio improvviso dei petardi, le imprecazioni e le prime parolacce di cui ho memoria. Io che, intimorita da tanto frastuono, mi giravo indietro e incrociavo le parole e i sorrisi benevoli di due signori a me fino ad allora sconosciuti, Bruno Pace e Antonio De Leonardis. L'esultanza collettiva al primo gol, le mille bandiere e l'abbraccio forte e sudato di mio padre.
 I miei primi ricordi del Pescara sono tutti qui, flash lontani ma nitidi di una sfida salvezza vinta "in esilio" contro la Pistoiese. L'iniziazione che prima o poi sarebbe avvenuta. Inevitabilmente, come prima di me fu per mio padre e per mio zio, e prima ancora per mia nonna e per mio nonno. Una famiglia che, allo stadio Adriatico, in tv come in tante trasferte, ha attraversato e attraversa con la stessa passione tempi di gioia e di sofferenza e a cui non importa "vincere facile": ama soltanto il bianco e l'azzurro, i colori della squadra della mia città.

Commenti

Mercato: il Pescara su Sorrentino
Mercato: Lapadula - Caprari, gioielli in vetrina