Bankowski: “Bellissimo l’abbraccio a Baroni”
Il Pescara espugna Brescia e tira un sospiro di sollievo, mantenendo in sella Baroni. La partita, che si era maledettamente complicata dopo il gol di Benali, cambia volto nella ripresa ed il Pescara, trascinato dal tandem M2, Melchiorri – Maniero, ribalta Rondinelle e risultato.
La strada è lunga e pecche si sono viste anche a Brescia, ma la nota lieta, al di là del risultato e dei punti conquistati, è data dalla coesione della squadra che si è stretta intorno al tecnico e gli ha salvato la panchina. L’esultanza di Maniero dopo il primo dei suoi due gol (corsa forsennata ad abbracciare il mister che lo ha colpevolmente trascurato nelle ultime gare) non è passata inosservata ai più. Nemmeno nella stanza dei bottoni in via Paolucci.
“Di Pippo Maniero, oltre che la prestazione, mi è piaciuto l'atteggiamento positivo che ha espresso in campo, andando ad abbracciare il mister Baroni, visibilmente teso.. Veramente complimenti...”, è stato il commento a mezzo social network del vice presidente Gabriele Bankowski.
Intanto sulla vittoria di Brescia, il tifoso Davide Di Brigida ci segnala una curiosità. “Per il Pescara, il campo del Brescia è da sempre crocevia di fortuna/sfortuna. Ogni volta che viene espugnato il Rigamonti a fine stagione succede qualcosa….. 1a Vittoria: 14 Maggio 1982 Brescia-Pescara 0-1, il Pescara retrocessione in C. 2a Vittoria: 17 Ottobre 2011 Brescia-Pescara 0-3, il Pescara va in A”. E nel 2014-15 cosa accadrà?
Commenti