Verso il Trapani - Tra campo e mercato
La sconfitta di Castellammare di Stabia è stata come un fulmine a ciel sereno in casa Pescara. In pochi avrebbero ipotizzato un similepasso falso. Gara in pugno fino all’80° minuto, rovesciata nel finale dall’uno-due dei campani. Ora è il momento di rialzare la testa, a cominciare da sabato prossimo quando all’Adriatico arriverà il temibile Trapani che tenterà il colpaccio fuori casa per superare in classifica proprio la compagine abruzzese. Uno scontro che mister Marino ha intenzione di vincere per restare nel gruppo dei migliori. Analizzando le quote per le scommesse proposte dal sito paddypower.it è evidente come il Pescara parta con i favori del pronostico: l’1 casalingo paga 2.05 volte la posta, ilpareggio 3.05, e la vittoria dei siciliani 3.70.
In vista di questa gara-riscatto Marino potrà contare,per la corsia destra, sul rientro di Balzano che ha scontato il turno di squalifica mentre dovrà fare a meno di Zuparic, appiedato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nella gara contro la Juve Stabia. La squadra ha iniziato ad allenarsi già da ieri al Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo. Ai box Cutolo e Mascara influenzati, Vukusic e Charetti hanno svolto lavoro differenziato. Ansia per Schiavi, gli esami strumentali chiariranno
Discorso a parte meritano gli ultimi giorni di calciomercato. Sfumato Rispoli, andato a segno con la Ternana nell’ultima giornata, è ufficialmente arrivato Salviato. Mister Marino oltre a richiedere un rinforzo per la difesa da alternare a Balzano è alla ricerca di un centrocampista per sostituire il partente Viviani. Sebastiani nelle ultime ore sta stringendo contatti con la Fiorentina per portare in Abruzzo Ruben Olivera anche se quest’ultimo si è mostrato piuttosto restio a scendere di categoria.
A questo punto l’ipotesi più plausibile sembra essere quella di Tommaso Bianchi. Trattativa non certo agevole considerando che il Modena per privarsi del calciatore chiede un indennizzo, ma sono possibili sviluppi con Guana sempre nel mirino come alternativa calda. Venendo al capitolo cessioni, Vukusic sembra destinato ad un trasferimento in Portogallo mentre in questi ultimi rimbalzano voci sull’addio di Sforzini dopo le voci insistenti delle ultime settimane: la sensazione è che il trentenne attaccante possa infine rimanere a Pescara.
Commenti