UNDER 15, PESCARA – CROTONE 4-0
Gara a senso unico per un delfino bello e cinico, che trova una vittoria importante per la classifica e per il morale, contro uno spento Crotone.
I padroni di casa partono subito alla grande e dopo sei minuti, sul cross dalla destra di Chiarella, arriva la bellissima conclusione al volo di Tambor che vale l’1 a 0. Passa pochissimo e i delfini ci provano di nuovo con Masella; il numero 10, da destra, calcia un bel diagonale rasoterra, dando una buona angolazione ma non la giusta forza, facile quindi la presa per Crocco. Al ’18 il solito Masella, su punizione dalla destra, pennella sulla testa di Chiarella, ma il numero 7 non riesce a trovare la porta. Sul ribaltamento, i calabresi riescono ad infilare la difesa biancazzurra, con il neoentrato Cataldi che a tu per tu con Galante, si vede negare la gioia del goal prima dall’estremo portiere con un grande riflesso, e poi da Nardi, che con un ottimo intervento in scivolata riesce ad evitare il peggio. Al ’31 ancora Masella ci prova dal limite sullo scarico di Zinno, ma il suo destro a giro è debole e si spegne tra i guantoni di Crocco. Sullo scadere della prima frazione, altro tentativo da parte dei rossoblu, Cataldi prova a liberarsi al limite e riesce a calciare, timido però è il suo tentativo. Sul risultato di 1 a 0 le squadre vanno negli spogliatoi.
Al rientro in campo, la prima occasione è per gli ospiti che, al ‘4 st ci provano su punizione dai venticinque metri con Manica; la sua conclusione è forte ma termina di poco alta. All’ ‘8 st i delfini trovano il meritato raddoppio, grazie allo splendido destro dai venti metri di Kuqi. Dieci minuti più tardi, il Pescara ha l’occasione di chiudere la questione, ma Chiarella nell’uno contro uno trova la pronta risposta di Crocco. Passa pochissimo, è questa volta i biancazzurri la chiudono eccome, trovando due goal in due minuti, prima con Zinno dal limite dell’area piccola e poi con Chiarella. Sono queste le ultime emozioni del match. Per il Crotone arriva il secondo 0-4, dopo quello con Roma della scorsa giornata. I delfini invece, dopo il pareggio in terra umbra, trovano un’ottima vittoria, frutto di una grande prestazione e soprattutto del buon calcio espresso durante il corso della partita. Nel prossimo weekend i biancazzurri incontreranno il Latina.
PESCARA - CROTONE 4-0 PESCARA: Galante, Ciafardini (’24 St Vedovato), Mancini, Frisenna, Nardi (’1 st Consorte), Chiacchia, Chiarella (’29 st Proietti), Kuqi (’24 st Sarcinella), Zinno (’24 st Zinni), Masella (‘1 st Blasioli), Tambor (’19 st Moscianese). A disposizione: Pelusi, Vedovato, Consorte, Sarcinella, Blasioli, Mancini, Proietti, Moscianese, Zinni. Allenatore: Temelin. CROTONE: Crocco, Nicotera, Cattaneo (‘9 st Lerose), Basile (‘9 st Naselli), Miletta, Amerise, Lucanio, Casacchia A. (‘1 st Vrenna), Caterisano (‘1 st Manica), Strancia (’16 Cataldi), Casacchia F. A disposizione: Merola, Lerose, Naselli, Vrenna, Punturiero, Cataldi, Manica. Allenatore: Lomonaco. Reti: ‘6 Tambor, ‘8 st Kuqi, ’22 st Zinno, ’23 st Chiarella. Arbitro: D’Adamo di Vasto. Ammoniti: Amerise (C).
Commenti