Il mercato dei giovani biancazzurri
Il San Nicolò Calcio ha ufficializzato l’arrivo di David Mbodj Natale e Andrea Pretara, due promettenti ragazzi della Primavera biancazzurra. Tutto questo è stato possibile grazie al rapporto di collaborazione instaurato tra le due società dagli obiettivi comuni di dare opportunità ai giovani di giocare, fare esperienza e crescere calcisticamente e non.
David Modj Natale è un difensore centrale, classe ’94, di origini senegalesi ma cittadinanza italiana. La sua storia ha dell’incredibile: arrivato con mezzi di fortuna dal suo paese d’origine alla stazione di Roma Termini, con l’aiuto di un suo connazionale viene adottato in una casa famiglia di Montesilvano. Dopo una serie di vicissitudini e ostacoli apparentemente insormontabili, ha coronato il suo sogno esordendo in massima serie nel match Pescara – Fiorentina 1-5 del 19 maggio 2013. Nella scorsa stagione ha giocato in prestito all’Aprilia in Seconda Divisione collezionando 7 presenze e due reti.
Andrea Pretara è un talento nostrano nato a Pescara il 17 maggio 1996. Centrocampista polivalente di grande grinta e carattere è in grado di giocare sia al centro che sulla fascia. Da sempre nelle Giovanili del Delfino, l’anno scorso nel campionato Primavera 18 presenze e due gol nella prima vittoria della stagione contro il Padova (Pescara – Padova 3-0) e nel successo più largo ottenuto dai ragazzi di mister Giampaolo, in Varese – Pescara 0-5 del 29 marzo 2014.
Per quanto riguarda gli altri giovani biancazzurri, come in una news precedente in fp.tv, il centrocampista centrale Danilo Bulevardi e l’attaccante dalla testa rossa Cristiano Ingretolli, dopo aver firmato rispettivamente un triennale ed un biennale, sono andati a giocare in prestito all’Ischia, squadra già saggiata dal sodalizio biancazzurro per prestiti di ragazzi in crescita come Carmine Marinaro la scorsa stagione.
Danilo Bulevardi è un centrocampista centrale di grande fisico e di grande cuore. Corsa dal primo all’ultimo minuto, tenacia e lavoratore instancabile sono le sue caratteristiche. Nei momenti di difficoltà più volte incoraggia i compagni trasmettendo loro la sua grinta. La scorsa stagione con la Primavera di mister Giampaolo tre gol in 19 presenze dopo aver saltato le prime cinque giornate per la squalifica rimediata nella rissa la stagione precedente dopo il derby in casa con l’Ascoli.
Cristiano Ingretolli, come scritto in un articolo nei mesi precedenti, è un attaccante completo dotato di grande tecnica e di grande fisico. Dopo aver scontato la maxi squalifica anche lui rimediata nel dopo gara contro l’Ascoli, nella seconda metà di campionato ha trascinato la Primavera biancazzurra a suon di gol e di prestazioni di spessore. È sicuramente uno di quei talenti da non lasciarsi sfuggire per portare avanti progetti ambiziosi e lungimiranti. L’attaccante nato a Palestrina il 3 marzo ’94 dal suo rientro ha siglato 7 gol in tredici presenze.
Commenti