Nuove piste per il mercato del Pescara
Tornano in auge Cernigoi e Bouah
La settimana che si apre oggi sarà importante per sistemare le falle aperte nella rosa del Pescara. In avanti, con Gliozzi che resta il sogno e la situazione Brunori in standby, si riaccendono i fari su su Iacopo Cernigoi. Fatto rientro alla Salernitana dopo l'esperienza alla Juve Stabia, per l'attaccante si aprono di nuovo le porte della Serie C dove si è scatenata una vera e propria asta, partita dal Pescara ma che coinvolge anche Gubbio, Seregno, Cesena, Avellino e Catanzaro. La certezza è che il classe '95 si muoverà in prestito.
Prosegue intanto anche la caccia agli esterni di centrocampo: ne servono due, tre se partirà anche Nzita. Dopo i sondaggi di maggio che vi avevamo raccontato in anteprima, il Pescara è tornato a chiedere informazioni su Devid Eugene Bouah, classe 1999, di proprietà della Roma e reduce da una non troppo positiva esperienza a Cosenza (11 presenze). Il promettente laterale destro ha superato i postumi di due gravi infortuni (rottura del legamento crociato destro nel 2018 e di quello sinistro nel 2019) e ha bisogno di giocare. Piace anche alla Reggina e la sua vicenda si intreccia a quella di un altro giocatore accostato al Delfino, quel Gabriele Rolando che al momento di firmare il biennale col Catanzaro ha detto no
Tra Bouah, Rolando, Eyob Zambataro e Davide Ghislandi dell’Atalanta, Luca Calapai del Catania, Alessio Rasi (esterno sinistro ex Vibonese, in prova a Palena, e che a breve dovrebbe firmare per il Delfino, Cancellotti (Perugia) e Libutti (Reggiana) dovrebbero uscire i due nuovi esterni del Pescara.
In uscita Alessandro Celli potrebbe essere ceduto al Latina, mentre è stato blindato il richiestissimo Mirko Drudi. Dopo cesena, Ternana e SudTirol, per lui si è fatto vivo il Catania. Secondo le informazioni raccolte da TuttoCalcioCatania.com, “Drudi rappresenta un profilo stimato dal Direttore dell’Area Sportiva del Catania Maurizio Pellegrino. Ci risulta che già a gennaio i rossazzurri si erano fatti avanti per tentare di assicurarsi il diritto alle prestazioni sportive del difensore ex Trapani, ma il diretto interessato preferì non lasciare la B. Adesso potevano esserci i margini per provare ad imbastire una trattativa ma il Pescara, fresco di retrocessione in terza serie, non intende privarsene. Determinante il parere del tecnico Gaetano Auteri, che lo ritiene un elemento fondamentale nel proprio scacchiere tattico”, si legge sul portale. Da sciogliere nei prossimi giorni le situazioni di Busellato e Galano, ancora in bilico (probabile una partenza per la B, non gratis, per entrambi).
Commenti