I giovani in prestito: chi può fare al caso del Pescara?
Mentre si inizia già a programmare la prossima stagione, tantissimi giovani biancazzurri sono sparsi in prestito per tutta la penisola in prestito a formazioni di Lega Pro e Serie D. Ognuno di loro ha lasciato la casacca del Delfino per farsi le ossa ed avere la possibilità di crescere sognando, però, di tornare un giorno in riva all’Adriatico. Analizziamo ruolo per ruolo l’andamento della loro stagione.
Portieri
- Calore Tomasch: partito alla volta di Teramo, l’altissimo classe ’97 ha collezionato sinora 4 presenze tra campionato e Coppa Italia Lega Pro. Davanti a lui in gerarchia ha l’esperto Narciso, portiere classe 1980 ex Grosseto, Modena, Albinoleffe e Gubbio.
- Giachetta Saverio: classe ’98 arrivato la scorsa stagione dalla Maceratese, dopo la prima parte in Primavera un infortunio al menisco lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde. Recuperato a fine dicembre, concluderà la stagione in prestito al Pineto. L’estremo difensore di origini marchigiane ha esordito la scorsa settimana nel derby con il San Nicolò disputando un’ottima gara.
- Kastrati Elhan: classe ’97 di nazionalità albanese, dopo la prima parte a Piacenza ha scelto di tornare sempre in prestito con Teuta Durres, club del suo paese militante in massima serie. Con la squadra della città di Durazzo quattro presenze.
- Di Nicola Daniel: terzino sinistro classe ’96, dopo l’inizio di stagione con il Fano militante nel girone B di Lega Pro con cui ha disputato 5 presenze nel mercato di riparazione si è accasato al Taranto. Con il club pugliese ha giocato due partite. In settimana, purtroppo, è stato aggredito insieme ai suoi compagni di squadra dagli ultras ionici rimediando, fortunatamente, solo un grande spavento.
- Di Sabatino Pasquale: difensore classe ’97 in grado di giocare sia al centro che sulle fasce, dopo l’iniziale trasferimento a Macerata ha scelto di giocarsi le sue carte con l’Unicusano Fondi. Con i pontini ha disputato tre partite contro Catania, Foggia e Paganese.
- Karkalis Francesco: terzino sinistro classe ’95, è in grado di giocare sia in difesa che a centrocampo. Dopo l’inizio di stagione condizionato da un infortunio al ginocchio, è tornato solo nelle ultime settimane a pieno regime inanellando 5 partite da titolare.
- Milillo Alessio: l’altissimo centrale classe ’97, ben 199 cm, è una pedina fondamentale di mister Epifani. Nelle 27 partite stagionali, Milillo ne ha disputate 25 saltando solo la Jesina per infortunio e il derby con il Chieti per il ritiro dal campionato e il successivo fallimento del sodalizio neroverde. Suo l’assist per il pareggio a tempo scaduto nel derby con il Pineto di settimana scorsa.
- Orlando Luca: la scorsa stagione nella Primavera di mister Ruscitti era uno dei titolari inamovibili insieme a Milillo guadagnandosi numerose chiamate in prima squadra. Dopo l’inizio di stagione a Teramo condizionato da un infortunio, il classe ’97 ha scelto di giocarsi le sue carte con il Castel Fidardo club marchigiano militante nel girone F della Serie D. Con il club ha esordito contro il Matelica, una delle formazioni più blasonate del raggruppamento ed attuale club di Vittorio Esposito. Nelle sei partite giocate ha giocato ottimamente sia con la difesa a tre giocando a sinistra sia da centrale con il modulo a quattro.
- Pietrantonio Manfredo: nato terzino, il classe ’98 in prestito a L’Aquila nelle 18 partite disputate si ha giocato in difesa in varie posizioni, non solo in quella naturale.
- Ventola Christian: l’ex capitano della Primavera sta disputando una grande stagione tra le fila della Maceratese. Con i biancorossi ha saltato solo una delle trentadue partite stagionali per squalifica. Il difensore classe ’97 ha trovato anche per due volte la via del gol contro Pordenone e Forlì.
- Barba Gianluca: centrale classe ’95, è partito insieme a Kastrati alla volta di Piacenza. Con il club biancorosso ha inanellato 20 presenze condite da un assist. A gennaio è rimasto sempre nella città Primogenita trasferendosi però al Pro Piacenza. Con i rossoneri, al terzo anno tra i professionisti, ha giocato anche nella stagione 2015/16 sempre in Lega Pro. Nelle 16 partite giocate con la formazione di mister Pea ha realizzato due gol ed un assist vincente.
- Bulevardi Danilo: il centrocampista di Mazzara del Vallo dopo l’ottima prima parte di stagione al Teramo è stato trasferito nel rush finale di calciomercato al Pordenone. Con i trentini ha subito trovato la via del gol contro il Bassano. Per influenza ha dovuto saltare l’ultima partita contro l’Ancona.
- Di Pinto Andrea: dopo la prima parte di stagione al Matelica, il classe ’97 si è trasferito alla Fermana capolista del girone F di Serie D. Qualche acciacco non gli ha consentito di esprimersi al meglio ma ora che è tornato disponibile al 100% è pronto a dare il suo contributo alla truppa giallo nera per la conquista della Lega Pro.
- Logoluso Gaetano: altro classe ’97, superato un piccolo infortunio ad inizio stagione è diventato una pedina fondamentale della formazione adriatica in lotta per la salvezza in Serie D giocando 21 partite impreziosite da 2 assist.
- Paolucci Lorenzo: centrale dalle doti offensive, il classe ’96 con il Taranto in 24 presenze ha siglato un gol. Insieme a Di Nicola, in settimana è stato coinvolto senza conseguenze in una durissima contestazione degli ultras pugliesi.
- Acatullo Marco: la punta campana dopo la prima parte con la Primavera di mister Ruscitti si è trasferito alla Civitanovese. Il club marchigiano, militante nel girone F della Serie D, è in lotta per la salvezza. Finora per il classe ’98 7 presenze in otto partite.
- Di Massimo Alessio: l’ex Avezzano e Juventus, in prestito alla Sambenedettese, in 26 partite con i marchigiani ha siglato 4 gol e tre assist. Titolare inamovibile, scalpita per guadagnarsi un posto in biancazzurro l’anno prossimo.
- Ingretolli Cristiano: l’attaccante dalla testa rossa, che tanto ha fatto parlare di sé sia in positivo che in negativo, a causa di ripetuti infortuni ha disputato solo sei partite con la Maceratese. Uno dei profili più interessanti i cui frutti, però, si devono ancora vedere.
- Iorio Scognamillo Gianluca: ala sinistra, dopo la prima parte di stagione in Lega Pro con la Lupa Roma si è trasferito al San Nicolò con cui è sceso tre volte in campo confezionando un assist vincente.
- Testi Andrea: l’ariete classe ’97 dopo la prima parte di stagione al San Nicolò è tornato nella sua Roma tra le file del Racing giocando sei delle nove partite in programma.
Commenti