Entella, la missione salvezza passa per la gara col Pescara: il punto
Nell'ultimo precedente in Liguria si infortunò gravemente Mandragora
A CURA DI CLAUDIO ROSA -
Torna alla vittoria il Pescara di Zeman che sabato, a Chiavari, affronterà la Virtus Entella. Sarà una partita estremamente delicata per entrambe le squadre, che potrebbero fare un bel balzo in avanti verso i loro obiettivi al termine di questa sfida.
ENTELLA, MISSIONE SALVEZZA
Due squadre, Entella e Pescara, che si presentano alla vigilia di questo incontro con una vittoria importante alle spalle. I liguri infatti, sono riusciti ad espugnare il campo della Ternana, tornando ad un successo che mancava da tre partite. Grazie al risultato, ottenuto con la rete di La Mantia nei minuti finali, i ragazzi di Aglietti hanno agganciato il Brescia a quota 27, con la zona salvezza occupata dal Cesena distante ormai un solo punto. Come detto quindi, l’1-0 maturato al Liberati, può risultare decisivo nel cammino di questa squadra che, dati alla mano, non è mai riuscita a mettere in fila una serie di risultati che potesse metterla in tranquillità, lontana dai bassifondi della classifica. Eppure, qualche soddisfazione i liguri sono riusciti anche a togliersela, come dimostrano le vittorie su Bari e Novara o i vari risultati utili in tutti gli scontri salvezza.
Insomma, a questa formazione manca la continuità, motivo per cui Aglietti sembra intenzionato a riconfermare l’11 visto sabato scorso contro la Ternana. L’unico dubbio resta in difesa, con Ceccarelli squalificato per un turno dal giudice sportivo: ci sarà dunque Iacobucci tra i pali; Cremonesi, Benedetti e Brivio favorito per l’ultimo posto dietro; a centrocampo Belli ed Aliji sulle fasce, con Acampora e Nizzetto ai fianchi di Eramo; davanti invece spazio al tandem De Luca-La Mantia.
VIRTUS ENTELLA-PESCARA, I PRECEDENTI IN LIGURIA
Sono soltanto due i precedenti in terra ligure tra le squadre: la prima volta in cui si affrontarono al Comunale di Chiavari fu 3 anni fa, con gli uomini di Baroni che disintegrarono con un netto 5-2 i rivali: mattatore di giornata fu Sansovini, autore di una tripletta, accompagnato dalle reti di Melchiorri e Bjarnason. La seconda ed ultima sfida si giocò invece l’anno seguente, con Oddo sulla panchina abruzzese: fu un pareggio a reti bianche, con i liguri che riuscirono a salvarsi a fine stagione mentre i biancazzurri ottennero la promozione in A al termine dei playoff.
Virtus Entella-Pescara, il dettaglio dei precedenti in Liguria
2014/2015 SERIE B VIRTUS ENTELLA-PESCARA 2-5
2015/2016 SERIE B VIRTUS ENTELLA-PESCARA 0-0
Commenti