Prima squadra

Mercato, frenate e nuovi obiettivi

20.01.2014 13:28

Ceccarelli


Si è aperta con uno stop improvviso per Rispoli (ma non è detto che la trattativa si sia arenata dato che Parma, Pescara e lo stesso calciatore spingono per il si) la settimana decisiva per il mercato biancazzurro anche se alcune operazioni – vedi punta – potrebbero concretizzarsi negli ultimi giorni, o addirittura nelle ultime ore, di trattative (fine mercato: ore 23:00 del 31 Gennaio).

La Ternana non ancora libera Rispoli ed il Pescara non può aspettare in eterno. Fari su Luca Ceccarelli, esterno destro in forza al Padova, classe 1983: contatti con la controparte veneta avviati e trattativa in stato avanzato. Se dovesse uscire Frascatore (Juve Stabia via Roma), potrebbe esserci un nuovo innesto sugli esterni: Madonna dello Spezia e Simone Salviato, classe '87, di proprietà del Novara, oppure il doppio colpo Ceccarelli-Rispoli. Per Som, sondaggi effettuati per giugno: in questa stagione ha già giocato in gare ufficiali con Grosseto e Benevento e non è possibile un terzo tesseramento con altra squadra. Mancino o destro che sia il nuovo innesto ulteriore, con la duttilità di Balzano – in grado di giocare su entrambe le corsie ed il cui rinnovo è prossimo – si formerebbero due coppie per fascia.

Andrea Bovo dello Spezia, piace anche al Brescia, è il nome nuovo per la mediana, dove il nome preferito resta comunque Cascione (pista aperta). Per Sforzini, oltre alla Ternana e alla Reggina, anche il Novara ha effettuato dei sondaggi. Per Caprari attese novità, per ora nulla da rilevare rispetto alle precenti news di mercato. 

Dopo il placet di Giorgio Repetto e del tandem Ruffini-Di Battista, arrivano in biancazzurro tre giovani promettenti del Wanderes Montevideo, visti in prova a dicembre: il ’96 Lucas Torreira (arriverà martedì, a febbraio diverrà maggiorenne), trequartista o mezzala dalle caratteristiche offensive, Nicolas Rodriguez, difensore centrale, e Ignacio Neira, attaccante esterno, entrambi nati nel ’98. Per il trasferimento in Abruzzo dei tre giovani, tutti in possesso di doppio passaporto, quindi immediatamente tesserabili dal Delfino, si stanno sistemando gli ultimi documenti e alcuni dettagli (alloggio, scuola, viaggio) e nei prossimi giorni saranno tutti a disposizione dei rispettivi tecnici (Torreira sarà subito aggregato alla Primavera di Federico Giampaolo). 

Commenti

Brutta avventura per Capuano e Cosic
Gennaio, mese cruciale