Prima squadra

Baroni e Mammarella all'unisono: Pareggio giusto

13.05.2014 21:47

Marco Baroni - stadio Adriatico


Il tecnico dei frentani, Marco Baroni, è soddisfatto della prestazione e del punto preso. “Non era facile – analizza – perché il Pescara ha una rosa tra le migliori del torneo. Per loro era l’ultima chiamata in chiave play off, hanno premuto ma gli abbiamo concesso davvero poco. Abbiamo subìto l’ennesimo rigore contro che non commento, vi invito solo a rivederlo con calma. E’ un piacere vedere applicato alla lettera ciò che avevamo preparato in allenamento”.

Tre gare ancora, la prossima casalinga con lo Spezia è probabilmente quella determinante. Ancora Baroni: “Non sarà decisiva ma è una tappa importantissima. Nessuno a Lanciano, né il pubblico e né la società, ci ha mai chiesto nulla. Ma ora siamo noi stessi a pretendere ancor di più dalle nostre prestazioni, è dall’inizio di stagione che alziamo l’asticella degli obiettivi e non vogliamo certo fermarci oggi. Qual è la quota play off? Credo a 63 punti”.

Inutile provare a chiedere del suo futuro dopo l’accostamento su un quotidiano ad importanti club. “(sorride a lungo, ndc) Fa piacere ma non mi pare proprio il momento per soffermarsi su Baroni, pensiamo solo al Lanciano che è meglio”.

Il pescarese Mammarella è probabilmente il simbolo di questo Lanciano operaio, solido, forte. E che sia una squadra abituata alla battaglia lo si intuisce dalle prime parole che Mammarella pronuncia: “Il maltempo ha perfino abbellito la partita. Abbiamo lottato dando fondo a tutte le energie, ne è venuto fuori un pareggio giusto anche se fino all’ultimo secondo il risultato è rimasto in bilico. Ora ci aspetta l’ennesima gara da non fallire. Battere lo Spezia ci lancerebbe verso la conquista dei play off”.

Commenti

Cosmi: Impossibile dare di più, sono soddisfatto
Le Pagelle dei biancazzurri | PESCARA - LANCIANO 2:2