Prima squadra

Ripresa allenamenti davanti ad ospite d'eccezione

23.03.2015 19:07

Ripresa degli allenamenti in casa Pescara in vista dell'insidiosa trasferta di La Spezia. Ospite d'eccezione presente oggi per la doppia sessione di allenamento al Vestina di Montesilvano: c'èera infatti il papà di Gaston Brugman a seguire i lavori. Al mattino lavoro fisico con esercizi specifici e lavoro di resistenza alla velocità, al pomeriggio la squadra si è divisa in due gruppi per partitelle a obiettivi a campo ristretto, trasformazione e scarico per coloro che avevano giocato. Assenti Boldor, Memushaj e Bjarnason (leggi anche qui) partiti per le rispettive nazionali: l'under 21 romena giocherà il 26 con l'Islanda e il 31 con il Cipro (si giocheranno in Romania); L'Albania giocherà per le qualificazioni Euro 2016 il 29 con l'Armenia in casa. L'Islanda giocherà la gara di qualificazione il 28 in Kazakhistan e in amichevole il 31 in Estonia. Qui Liguria. Dopo un giorno di riposo, gli aquilotti sono tornati questo pomeriggio a lavorare sul terreno del "Comunale", in vista del match casalingo di sabato contro il Pescara

Sono tornati a lavorare questo pomeriggio gli aquilotti di mister Nenad Bjelica, reduci dall'importante successo ottenuto al "Francioni" di Latina, che ha catapultato i bianchi in quarta posizione, a sole quattro lunghezze dal secondo posto occupato momentaneamente dal Bologna. Ora però le emozioni della trasferta laziale devono essere prontamente archiviate e la concentrazione deve essere tutta rivolta alla sfida di sabato pomeriggio contro il Pescara, altra tappa cruciale per dare continuità alla recente serie positiva e confermarsi nei quartieri nobili della classifica, così sul manto erboso del campo 2 nel centro sportivo "Comunale" di Follo, i bianchi hanno lavorato con la consueta grande intensità e dedizione, svolgendo inizialmente un lavoro tecnico finalizzato allo smarcamento ed alla conduzione palla , per poi proseguire la seduta divisi in due gruppi, i quali si sono alternati su circuiti dedicati alle conclusioni a rete. Infine, lavoro di scarico per i calciatori scesi in campo sabato a Latina, mentre il resto della squadra ha disputato una partitella a campo ridotto.
Assenti i nazionali aquilotti: Bianchetti sarà impegnato il 27 e il 30 con l'Under 21 del CT Di Biagio negli ultimi test prima dell'Europeo di giugno in Repubblica Ceca, Bakic con il suo Montenegro affronterà la Russia, il 27, nelle qualificazioni europee, mentre il Torneo 'Quattro Nazioni' vedrà protagonisti Acampora e Gagliardini nel match che l'Italia U20 giocherà contro la Svizzera. Domani le Aquile saranno nuovamente in campo a Follo per la consueta doppia seduta del martedì.
 

Commenti

Spezia – Pescara, gara condizionata dalle Nazionali
Trasferte "riaperte": info biglietti per La Spezia