Prima squadra

2 turni a Baldini jn e altro: ecco le decisioni del Giudice Sportivo

I dettagli

10.04.2025 14:52

A CURA DI MATTEO SBORGIA 

Mano pesante del Giudice Sportivo circa Mattia Baldini. Il collaboratore tecnico biancazzurro è stato fermato per due giornate.  Di seguito le motivazioni. “Per avere, al 6° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa e ingiuriosa nei confronti dell’Arbitro in quanto, si alzava dalla panchina e pronunciava una frase irrispettosa ed una offensiva nei suoi confronti per contestarne l’operato. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. IV Ufficiale)”

Un turno di stop (causa doppia ammonizione) per Silvio Baldini e i preparatori atletici del Delfino. 

CAVASINNI CARLO (PESCARA) “Per avere, al 46° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto, si alzava dalla panchina e pronunciava una frase irrispettosa nei suoi confronti per contestarne l’operato. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. Arbitrale, supplemento r. Arbitrale)”

 Sarà out per una partita causa squalifica anche Gaetano Letizia che ieri è stato espulso per doppia ammonizione. 500€ di ammenda per il club biancazzurro per i seguenti motivi. “Per l’indebita presenza sulla panchina aggiuntiva durante la gara, di una persona non identificata e non presente in distinta la quale, al 46° minuto del secondo tempo, veniva allontanata dall’Arbitro in quanto si alzava dalla panchina e pronunciava nei suoi confronti una frase irrispettosa per contestarne l’operato. Ritenuta la continuazione misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. Arbitrale, supplemento r. Arbitrale)”.  Alla luce di tali provvedimenti in panchina domenica contro gli umbri ci sarà l'allenatore in seconda Mauro Nardini. In compenso tornerà a disposizione Filippo Pellacani che ha scontato i tre turni di stop. 

Commenti

Nuovi criteri d’iscrizione in Serie C
Piccoli acciacchi per Squizzato & Valzania. Su Alberti e Lancini...