Binda, Gazzetta: "Verde sarà utile, si riprende il Crotone se..."
Il girone di ritorno del campionato di Serie B è alle porte. Per parlare del Pescara di mister Oddo e del futuro biancazzurro abbiamo contattato, in esclusiva per Pescara Sport 24, l’esperto giornalista della Gazzetta dello Sport, Nicola Binda.
Siamo a gennaio dunque la prima domanda non può che essere di mercato: in quale reparto secondo lei deve rinforzarsi il Pescara e quali giocatori deve necessariamente blindare?
Credo che Verde possa essere utile, ma soprattutto lo sarà il nuovo difensore centrale: con Domizzi è una telenovela, prima si chiude meglio è.
Nel prossimo turno di B, la truppa di Oddo ospiterà il Livorno: che tipo di partita si aspetta e chi vede favorito?
Vedo il Pescara favorito, il Livorno ha bisogno di molti innesti che ancora non si vedono.
Un Pescara che punta alla promozione: se le chiedessi un pregio ed un difetto di questa squadra, cosa risponderebbe?
È' una delle poche squadre con una precisa identità di gioco, che produce calcio e lo fa bene. Un difetto forse sta nella continuità dei risultati, venuta a mancare nei momenti chiave dell'andata.
La Serie B sta regalando tante emozioni: una favorita che sta mantenendo il pronostico, il Cagliari, e un’autentica sorpresa alle sue spalle, il Crotone. Secondo lei chi vincerà il campionato?
Il vantaggio delle due leader mi sembra molto importante. Sul Cagliari non ho dubbi che vada in A, sul Crotone è ovvio avere ancora un 20% di dubbio. Saranno decisive le prime 7 giornate del ritorno: se il Crotone trova un rivale serio rischia, se no vola in A
Per ultimo le chiedo: c'è qualche giocatore del Pescara pronto al salto di categoria?
Sono in tanti e viene facile dire Lapadula o Mandragora. Il problema è che tanti club di A invece di guardare in Italia preferiscono buttare soldi all'estero negando possibilità ai ragazzi della B.
Commenti