Prima squadra

Sebastiani: "Mercato, tifosi, stadio e società, vi dico tutto"

Le ultime esternazioni del presidente

22.06.2023 00:01

Il presidente Daniele Sebastiani è tornato a parlare e lo ha fatto di tutti i temi di casa Pescara (stagione, mercato, Zeman, tifosi, stadio, sviluppi in società) dalle colonne de Il Centro. Ecco, argomento per argomento, quanto dichiarato dal presidente biancazzurro al quotidiano abruzzese:

STAGIONE VECCHIA E NUOVA - “La delusione resta, siamo usciti dai playoff senza aver mai perso una partita. Ma permettetemi di sottolineare un aspetto. I regolamenti di Lega Pro non premiano i valori del campionato. Guardate la serie B, anche in finale si tiene conto di chi ha fatto meglio durante la stagione regolare. In C dalle semifinali questo aspetto non è più considerato. Mettiamo un punto e ripartiamo. Perchè ripartire da Zeman? Non è stato difficile prendere questa decisione e il motivo è molto semplice. I nostri pensieri sono condivisi. Vogliamo una squadra che vinca e che diverta. Vogliamo fare una stagione importante e cercare di vincere. Ma come noi tante altre in serie C si prepareranno per ottenere lo stesso risultato. Faremo una rosa con la volontà di migliorare la squadra di quest'anno con l'obiettivo di disputare un campionato di vertice. Iscrizione? In 14 anni il Pescara non ha mai avuto tentennamenti o problemi. Per me depositare l'iscrizione è una cosa dovuta nonostante le grandi difficoltà che ci sono in questo periodo”.

TIFOSI - “i tifosi sono la nostra certezza: sappiamo che se la squadra diverte, la piazza risponde. E mi auguro che la città sia sensibile alla campagna abbonamenti in estate. Squadra e apporto del pubblico sono fondamentali per centrare gli obiettivi”.

MERCATO - “Al momento vi posso assicurare che ci sono solo tante idee ma nessuna trattativa concreta perchè tutti i dirigenti sono stati impegnati per le documentazioni necessarie per l'iscrizione. Credo che da lunedì prossimo si possa muovere qualcosa. Ci concentriamo la momento sul ritorno di Davide Merola. Con l'Empoli non ho problemi a trovare l'accordo, ma tutto dipende dal ragazzo. Spero abbia la volontà di fare qui a Pescara un anno intero con Zeman. Poi stiamo valutando centrocampisti giovani e di gamba. Quanto vale Rafia? Tra i 4 e i 5 milioni. Nel caso siamo pronti a valutare eventuali contropartite tecniche. E daremo il 40%della cifra incassata alla Juve. Ci sono tanti interessi dalla A, dalla B e dall'estero. Ho parlato con tante squadre, credo che dalla prossima settimana qualcosa si muoverà. Lescano? Si muove solo se arriva un'offerta migliorativa per il ragazzo e congrua per la società. Se non dovessero esserci valuteremo insieme un eventuale rinnovo di contratto. E per Plizzari e Mesik vale quanto detto per Lescano”

STADIO E SVILUPPI IN SOCIETA' (leggi qui approfondimento) - “Continuo sempre a lavorare per rafforzare il Pescara. E non smetterò mai di farlo. Con il ds Delli Carri ci siamo detti: tu lavora per migliorare la squadra, io per far crescere la società. E c'è una buona notizia: l'incontro con il presidente della Regione Marco Marsilio, con il sindaco Carlo Masci e con il dirigente regionale della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Cristiana Collettini è stato davvero incoraggiante. Si è parlato in maniera concreta dello sviluppo dello stadio. Aiuterà gli investitori ad avvicinarsi al Pescara. Voglio smentire qualsiasi tipo di coinvolgimento di Pelligra e Caniglia con il Pescara. Abbiamo un'amicizia che va al di là del calcio. Lavoriamo insieme su altri settori, questo è vero, ma nulla a che vedere con lo sport e con il calcio”

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
'Nuova' idea per la difesa del Delfino: ecco di chi si tratta