BPER Banca AIBVC Italia Tour: Buona la prima a Pescara per Frasca-Gradini e i fratelli Pizzileo
Immagine di repertorio
La prima vittoria della stagione del BPER Banca AIBVC Italia Tour di scena a La Prora di Pescara parla meneghino. A conquistare il primo appuntamento dell’edizione 2023 nel femminile sono state Alice Gradini e Federica Frasca, che hanno battuto in finale per 2-0 (22-20, 21-9) Nicol Bertozzi e Bianca Mazzotti. Le due romane, orami trapiantate nella città meneghina con la GTA, hanno mantenuto la bella tradizione al Tour che le ha viste protagoniste lo scorso anno con cinque successi. Per loro è stata una giornata intensa, sono risalite dal tabellone perdenti e dopo aver disputato quattro partite, hanno avuto la meglio su altre due grandi beacher come le romagnole Bertozzi-Mazzotti. “Giocare assieme è splendido, siamo unite come sorelle e questo è il nostro valore aggiunto. Abbiamo dato continuità al nostro lavoro anche d’inverno e speriamo che i frutti si vedano. Il livello delle avversarie e di questo Tour è cresciuto, abbiamo incontrato coppie molto valide, non è stato semplice ritrovare il ritmo gara, ma lo abbiamo fatto. Questo circuito è cresciuto sempre di più e ogni volta è come stare in famiglia, c’è una bellissima atmosfera”, dicono le due vincitrici. Terzo posto per la coppia slovena composta dalle sorelle Nina e Tadja Lovsin, che hanno battuto nella finalina Allegretti-Toti per 2-0 (22-20, 21-16). MVP Federica Frasca.
MILANO DOCET Tra gli uomini la vittoria è andata ai fratelli Edoardo e Filippo Pizzileo che hanno conquistato il primo gradino del podio, sconfiggendo in finale i romagnoli della BVU Marco Caminati e Gianluca Casadei per 2-1 (15-21, 21-18, 15-10). Un successo meritato, avendo risalito dal girone infernale dei perdenti e dopo cinque partite nella stessa giornata. Una bellissima gara che si è conclusa al terzo set, dopo esser andati in svantaggio di 1-0. Terzo posto per Terranova-Magini. MVP Edoardo Pizzileo. Il commento dei due vincitori: “Non è stato facile fare cinque partite in un giorno, il sabato abbiamo sofferto molto il vento, siamo di Milano e non siamo abituati. Sapevamo di scalare una montagna, è stato un bellissimo crescendo, siamo molto uniti in campo e fuori. Ci vogliamo molto bene e in campo cerchiamo di sostenerci anche se da fratelli non è facile. Sicuramente abbiamo in mente di fare altri tornei di questo Tour”.
PESCARA CULLA DEL BEACH VOLLEY È stato un grande inizio, in una location storica e che offre sempre grande organizzazione e partecipazione. Sirdeco Beach Volley School è una realtà molto forte non solo a livello locale, ma nazionale e lo testimoniano le 70 coppie iscritte.
Commenti