Primavera al riposo. Tripla sfida alla Roma in programma
Il programma del Settore Giovanile
A CURA DI DANIELE BERARDI -
Sale l'attesa per le formazioni giovanili biancazzurre. Il week-end chiama e l'impegno settimanale è certamente fra i più affascinanti. Tutte e tre le selezioni, infatti, saranno impegnate contro un avversario di caratura e spessore come l'As Roma. Ostacolo sulla carta insormontabile, ma al tempo stesso profondamente stimolante per le ambizioni dei ragazzi.
L'Under 17 di mister Ruscitti sarà l'unica a giocarsi le sue carte lontano dalle mura amiche. La trasferta di Trigoria potrebbe dire molto sulle reali ambizioni di classifica dei delfini. I biancazzurri vengono dal primo successo stagionale, conseguito ai danni dell'Ascoli per 1-0. I giallorossi, invece, occupano momentaneamente la terza posizione in classifica, dopo aver pareggiato per 1-1 sul campo della Ternana. Il Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” ospiterà l'attesissimo match in programma alle ore 15.00 di domenica 1 ottobre.
Umore totalmente opposto per i ragazzi dell'Under 16 di Emanuele Pesoli, usciti malconci dalla partita col Frosinone. La sfida con la Roma, prima in classifica e a punteggio pieno, dovrà servire da stimolo per risollevare il morale della rosa. I giallorossi viaggiano spediti insieme al Napoli e nell'ultimo turno hanno liquidato per 2-0 il Bari senza grossi patemi d'animo. Il calcio d'inizio del match è previsto per le ore 15.00 presso il Centro Sportivo di Poggio degli Ulivi.
Chiude il programma l'Under 15 di mister Felice Mancini, che anticiperà di qualche ora l'Under 16. I giovani biancazzurri si troveranno di fronte una Roma ferita e capace di accumulare un solo punto nelle due partite giocate (Roma-Palermo, della prima giornata, sarà recuperata il 15 ottobre). Nel turno precedente è arrivata la prima vittoria stagionale, sul campo del Frosinone, per i delfini, mentre i capitolini sono stati surclassati in casa dal Bari (1-3 il risultato finale). Una sfida, dunque, da seguire con attenzione al Poggio degli Ulivi, dove le due squadre si daranno battaglia a partire dalle ore 11.
Turno di riposo, invece, per la Primavera di Massimo Epifani, che sarà impegnata nel match contro la Salernitana soltanto sabato 7 ottobre presso il Centro Sportivo di Poggio degli Ulivi.
Commenti