Tre punti per la salvezza e per Cosmi
Servono tre punti al Pescara per archiviare il periodo nero (3 punti conquistati, tutti in casa, sugli ultimi 18 a disposizione), compiere un decisivo passo in avanti verso l’obiettivo minimo stagionale, la salvezza, e per salvare la panchina di Serse Cosmi che in caso di KO sarebbe a forte rischio (ma il successivo impegno ravvicinatissimo potrebbe comunque far restare in sella il tecnico): è chiaro l’intento della truppa biancazzurra in vista della prima delle due sfide interne ravvicinate (martedì all’Adriatico ci sarà il Lanciano).
Per fare bottino pieno, Cosmi sembra intenzionato a rilanciare il modulo che a suo dire fornirebbe più garanzie, il 3-5-2 con Bovo mezzala, Rossi esterno a sinistra ed il tandem Ragusa-Maniero in avanti. Persiste, tuttavia, una flebile ipotesi 3-4-3 e, con Nielsen-Brugman comunque in mediana, il sacrificato sarebbe Bovo per far spazio a Caprari nel tridente. Altre ipotesi (conferma di Politano e Salviato come interpreti, ad esempio) sembrano di più difficile realizzazione. Intanto grande gioia in casa Delfino per il baby biancazzurro Leonardo Maloku : per lui prima convocazione nella nazionale Albanese che lo vedrà impegnato nello Stage di preparazione riservato agli Under 15 a Verona il 15 maggio 2014.
In casa Siena, la sfida in Abruzzo ha il sapore di gara delicata sul piano sportivo ed il clima non è per nulla sereno, stante anche le continue e sempre negative novità sul fronte societario. Parlando solo delle questioni prettamente calcistiche, dopo una vittoria, 3 ko e un pari nelle ultime cinque gare, il Siena che vuole riprendere il proprio cammino verso i play off e per farlo deve espugnare l’Adriatico, ma anche un punto potrebbe far comodo per muovere la classifica e ridare morale alla truppa in vista delle ultime 4 gare di regular season.
Pescara-Siena probabili formazioni
Pescara: Pelizzoli, Zauri, Capuano, Bocchetti, Balzano, Bovo, Brugman, Nielsen, Rossi, Ragusa, Maniero. All. Cosmi
Siena: Lamanna, Dellafiore, Giacomazzi, Belmonte, Angelo, Valiani, Pulzetti, Feddal, Rosina, Rosseti, Spinazzola. All. Beretta.
Arbitro: sig. Minelli di Varese
Commenti