
Ciofani, 3 gol su 9 al Trapani!!!
La terz’ultima giornata della Serie BKT ha visto il Pescara allungare il suo momento nero (3 punti, frutto di 3 pari interni, nelle ultime 5 gare). C’è poi Matteo Ciofani che si conferma bestia nera del Trapani. come segnalato da Football Data.
Nove reti in carriera professionistica (peraltro tutte in B), la terza al Trapani, di cui è evidentemente “bestia nera”: stiamo parlando di Matteo Ciofani, autore del gol dell’1-1 con cui il Pescara ha rimontato la gara contro i siciliani. Proprio al Trapani, quando giocava nel Frosinone, aveva segnato ben due reti, nelle stagioni cadette 2014/15 e 2016/17, sempre al Provinciale.
E poi, cosa altro è emerso in B nell'ultimo turno? Distacchi abissali in testa alla classifica della Serie BKT dopo 17 giornate: Benevento capolista con 40 punti, già campione d’inverno dalla scorsa settimana e a +9 sul Pordenone secondo: mai nell’era della B con i 3 punti a vittoria (dal 1994/95 ad oggi) nella stessa giornata di campionato una capolista era stata così in vantaggio sulla prima inseguitrice. Per quanto – invece – nell’ultimo weekend il Pordenone abbia portato a +5 il distacco sulle terze, questo non è record: nel 2012/13 il Livorno, secondo con 38 punti, era a +6 sull’Hellas Verona, terzo a quota 32.
Commenti