Prima squadra

A caccia del poker esterno di vittorie

Oggi a Potenza gara insidiosa

08.10.2022 00:01

Mister Alberto Colombo nel post Coppa Italia (alla vigilia del match odierno non ha parlato…) aveva messo tutti in guardia: “A Potenza la partita nasconde tante insidie, dal terreno sintetico a una buona squadra che gioca bene ed ha raccolto meno di quanto meritasse”. Questo più o meno il suo monito, dopo la sbornia di 6 gol rifilati ad una Vis Pesaro imbottita di soli under che aveva cancellato, almeno parzialmente, il mezzo passo falso interno in campionato col Monterosi. Ma se il Delfino in casa per ora balbetta, fuori casa va come un rullo compressore: segna tanto, non incassa nulla (1 solo gol su rigore) e fa sempre bottino pieno. 3 vittorie su 3, a Latina, Viterbo e Foggia. nell'ultima circostanza il poker esterno dei biancazzurri ha certificato la crisi foggiana ed è cistato la panchina a Boscaglia, oggi a Potenza sarà storia diversa. I lucani hanno dato del filo da torcere al Crotone, sono squadra organizzata ed arcigna e di certo per Lescano e soci non sarà una passeggiata. A proposito del centravanti: oggil'argentino, uno dei tanti ex della sfida,  tornerà regolarmente al centro dell'attacco dopo il mercoledì di riposo in Coppa e sarà affiancato certamente dal vero grande ex di turno, quel Luigi Cuppone che lo scorso anno in soli 6 mesi in Basilicata ha siglato 8 gol e dispensato 2 assit in 14 partite, risultando determinante per la salvezza del Potenza. In cabina di regia potrebbe trovare spazio Palmiero con Kraja spsostato mezz'ala, stante la squalifica di Gyabuaa, e per il resto mister Colombo riproporrà il nucleo-base che tanto bene ha fatto finora in campionato, mettendosi in scia alle cugine calabresi Catanzaro e Crotone

GLI EX DELLA SFIDA DEL “VIVIANI” (fonte statistica Rete8)

PESCARA: Luigi Cuppone (la scorsa stagione 8 gol da gennaio a giugno) e Facundo Lescano (4 reti in 17 presenze da gennaio a giugno 2019).

POTENZA: Nando Del Sole (30 presenze e 5 gol), Andrea Di Grazia (15 presenze e un gol in Coppa col Mantova al debutto), Nicolas Belloni (5 presenze), Lorenzo Del Pinto (settore giovanile), Gaetano Logoluso (settore giovanile), Davide Masella (settore giovanile), il portiere Fabrizio Alastra (una presenza in Coppa sul campo del Parma).

 

Commenti

Dal no allo United al rilancio col Pescara: a tutto Vergani
Parte da Pescara "l'Operazione Europei 2023" della Nazionale Juniores di Ginnastica Ritmica