Cosmi: ‘La squadra ha dato tutto’
Serse Cosmi non è una furia nel post gara, come lo era stato a Brescia, ma nella sua analisi del match è sibillino quando fa capire che ci sono limiti evidenti a questa squadra: “è l’ennesima occasione sciupata di questa stagione, mi pare”, dichiara in mixed zone, “è un pareggio deludente perché la squadra meritava di vincere e ha dato tutto. Se si era alla quarta giornata era diversa la valutazione di questo pari, ma siamo a otto giornate dalla fine e la gente si è stancata. Con la Reggina ero arrabbiato davvero, oggi invece ho visto prima della gara che c’era coesione e voglia di vincere dopo una settimana – è giusto che io ve lo ricordi – dove si è lavorato bene per cancellare la prestazione di Brescia, sotto questo punto di vista li assolvo”.
Poi la frase sibillina: “la squadra ha dato tutto, ora sta a voi capire cosa significhi tutto e bisogna capire perché si pareggia anche dando il massimo”.
Sul piano tattico, al di là delle variazioni di interpreti, commenta così la scelta del triangolo di centrocampo con Brugman vertice alto: “volevo giocare con due mediani per innescare Caprari e Brugman da trequartisti, Gaston in questo momento vicino alla porta è tra i migliori anche se oggi non ha fatto una grande prestazione, rifarei le stesse scelte”.
Commenti