Prima squadra

Balzano a PS24: “Imbattibilità meritata, finora sempre ottime prestazioni"

"Lucchese avversario difficile ma lo spirito di squadra farà la differenza…”

25.10.2024 12:33

E’ tutto pronto per la sfida di domenica con la Lucchese. Mister Baldini non si pone limiti e cercherà di mettere in cascina altri 3 punti fondamentali in modo tale da consolidare maggiormente il primato nel Girone B. Per parlare della situazione in casa abruzzese è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Pescara Sport 24 Antonio Balzano, ex terzino biancazzurro arrivato in riva all’Adriatico nella leggendaria stagione 2011/2012, annata culminata con l’approdo in Serie A dei dannunziani dopo ben 20 anni di assenza dal massimo palcoscenico italiano. Ecco di seguito le sue parole.

Contro la Spal il Pescara si è confermato ancora una volta squadra, meritando la vittoria. Solito spirito combattivo, unito a una solidità sempre più caratteristica peculiare dei biancazzurri… “A Ferrara il Pescara si è confermato squadra da vertice ed è riuscito a portare a casa il bottino pieno perché quest’anno la caratteristica principale del Delfino è proprio l’unione, il fatto che i ragazzi siano molto organizzati”.

Tuttora imbattuto, il Delfino si tiene stretto il primo posto in classifica con una gara da recuperare. 23 punti in 9 giornate, 4 successi consecutivi e ben 5 vittorie su 5 fuori casa. Numeri importanti che solo due mesi fa erano inimmaginabili… “Imbattibilità meritata, fino ad oggi il Pescara ha sempre disputato ottime partite. La cosa che mi ha colpito di più è stato il crescendo di miglioramenti, poi le vittorie aiutano a creare entusiasmo. I ragazzi capiscono che i tifosi possono dare tanto quindi mi auguro che si possa continuare su questa strada per arrivare fino in fondo”.

Il prossimo avversario dei dannunziani sarà la Lucchese dell’ex Gorgone, compagine toscana che deve fare i conti con un’infermeria piuttosto affollata in vista dell’importante sfida di domenica. Secondo lei mister Baldini riuscirà a regalare ai propri tifosi la sesta gioia in trasferta? “Adesso i ragazzi sono attesi da una partita complicata ma d’altronde sono tutte difficili le gare di Lega Pro quindi penso che ormai siano abituati a questo tipo di pressioni. Lo spirito di squadra continuerà a fare la differenza, questo per me è la chiave vincente. Tifiamo tutti per i dannunziani ma bisogna ragionare partita per partita, il percorso è ancora molto lungo quindi godiamocelo appieno”.

Commenti

Turnover mirato ma condizionato
Baldini: "Ecco la formazione anti Lucchese. E poi..."