Prima squadra

Società, si apre mese importante

05.05.2014 07:28

scudetto


Si apre un mese importante per quanto concerne la società Delfino Pescara 1936. Intanto, per la ricapitalizzazione pari all'importo di 4 milioni di euro,  dovrebbe svolgersi  a breve un Cda per una ricognizione generale degli adempimenti, dopo il vertice di domenica sera per analizzare le vicende prettamente di campo. Al momento, è certo l'impegno del Presidente Sebastiani, che è in possesso della maggioranza delle quote, del vice Bankowski, dell’Amministratore Delegato Iannascoli e di alcuni dei soci di minoranza (Santilli e, sembra, Di Tieri ad esempio).

Dai soci verrà garantita l'intera copertura e saranno diluite le altre quote tra coloro che ricapitalizzeranno: il capitale sarà interamente sottoscritto con i soci di maggioranza che si accolleranno anche la parte non coperta da coloro che vedranno diminuirsi il proprio pacchetto azionario (dovrebbe trattarsi del 15%, pari a circa 600 mila euro). Il 15 maggio è il termine ultimo entro il quale gli attuali soci potrebbero rilevare le quote non pagate.  Victor  Mesa  entrerà ufficialmente nella compagine societaria il prossimo 10 maggio sottoscrivendo il 10%. Il Marchese Renato Fezia dovrebbe definitivamente uscire dalla compagine, mentre potrebbero subentrare gli Angelucci della Oma con una quota di almeno il 5%.

Successivamente, verrà dato nuovo impulso alle trattative con le cordate straniere per la vendita del 70% del pacchetto azionario. Delle tre trattative in vita (con imprenditori libici, russi e del Qatar), una è in stato più avanzato e suscettibile nei prossimi 45 giorni di sfociare in una fumata bianca. Bisognerà però attendere le elezioni comunali di Pescara e Silvi, poiché gli imprenditori stranieri sono interessati sia agli sviluppi sulla possibile gestione dello Stadio Adriatico sia allo sblocco degli impedimenti burocratici che gravitano sul Centro Sportivo. Il Presidente Sebastiani e l’A.D. Iannascoli resterebbero comunque in società, ma in caso di trattative definitivamente tramontate garantiscono l’allestimento di una squadra d’avanguardia. 

Commenti

Allievi Naz., Catania – Pescara 1:1
Info biglietti per il Siena ed il Lanciano