Zeman: "Proietti out, Zampano convocato. Ho parlato col presidente di mercato e.."
Le parole del tecnico boemo alla vigilia dell'anticipo di B col Perugia
Torna a parlare Zdenek Zeman. Il calciomercato invernale è in pieno svolgimento, ma domani si gioca e la mente è principlamente rivolta all'anticipo di serie B che opporrà i suoi ragazzi al Perugia. C'è l'onta della sconfitta nel match d'andata da cancellare, ma i 10 punti conquistati sugli ultimi 12 a disposizione lasciano ben sperare. Ecco quanto dichiarato dal tecnico boeo ai giornalisti:
"Proietti non ce la fa, ha ancora un problema al polpaccio. Carraro il sostituto? C'è pure Kanoutè. Yamga è convocato, ha giocato poco o niente ma è un esterno. Entrare a metà campionato è sempre difficile. Gravillon no per problemi burocratici e così sarà fino a chiusura dei conti dell'Inter. Domani mi aspetto una gara diversa dall'andata, dove abbiamo fatto una buona partita ma sbagliato in fase difensiva. Spero saremo più attenti domani. Sarà una partita equilibrata. Il Perugia è partito bene, poi è calato ma ora è in ripresa. Sarà difficile trovare spazi, adesso dietro sono a 5 in pratica. Spero che la mia squadra migliorerà, in partita facciamo 3 o 4 cose positive che sono pochissime e dobbiamo aumentare il numero di azioni pericolose, quindi. Fare il paragone con la squadra di 6 anni fa è difficile, c'erano giocatori che già sapevano cosa dovevano fare come Zanon, che aveva giocato con Modica, o Insigne, Romagnoili, Balzano e altri. Questa è una squadra che ha grossi margini di miglioramento quando si convince di fare un certo tipo di calcio, che ora fa a sprazzi. Spero diventi più continua. Capone? A Foggia ho sbagliato io a metterlo in campo, sapendo che aveva giocato in Nazionale due giorni prima e ha fatto con noi mezzo allenamento. Ma è sempre giocatore per me interessantissimo".
Sul mercato e sul rapporto con Sebastiani: "Ho sempre detto che 25 giocatori sono il numero ottimale, abbiamo parlato anche con il presidente ed è d'accordo, cercherà di fare di tutto. L'incontro col presidente? Ero sempre sereno io, poi è normale che i risultati in precedneza non erano un buon segno. Abbiamo parlato e penso che siamo d'accordo su quello che si deve fare. Programmi condivisi? In questo momento si, poi alla fine si vedrà se abbiamo fatto quello che abbiamo in testa. Mi spiace per Falco, ha giocato poco a Perugia ma per me è un giocatore che ci può dare soddisfazioni. E lo farà quando sarà guarito. Non ho chiesto un altro esterno perchè ne ho sei, ma spero che guarisca presto. Latte Lath? Ha bisogno di giocare, qua ha poco spazio. Se non gioca è inutile stia qua, lo stesso discorso di Del Sole. Machin è un giocatore che potrebbe aiutarci, sa giocare la palla e nel mezzo ci manca un po' più di qualità. Zampano? Ci sono trattative in corso. Viene in ritiro con noi, non so la tempistica della trattativa. Lui si allena, ma penso che sia distratto dalle trattative..."
Commenti