Il Crotone vuole sbancare Pescara per continuare a sognare
Il focus sui calabresi
Nella settimana segnata dalla polemica del caso Muntari, il Pescara sta preparando la sfida contro il Crotone. I pitagorici, attualmente in corsa con Empoli e Genoa per il quartultimo posto, torneranno all'Adriatico Cornacchia - che li ospitò in occasione delle prime tre gare casalinghe della stagione - per affrontare i biancazzurri che sono intenzionati a chiudere il campionato in maniera dignitosa nonostante la retrocessione in Serie B.
La formazione del tecnico Nicola ha conquistato la bellezza di undici punti (frutto di tre vittorie e due pareggi) nelle ultime cinque gare e condivide il miglior stato di forma insieme a Juventus e Napoli. Per i rossoblù, tuttavia, la città dannunziana si è sempre rivelata un tabù: nell'ultimo decennio appena quattro punti conquistati in sette gare che diventano cinque in dieci considerando quelle di inizio stagione contro Genoa, Palermo ed Atalanta. Non saranno della gara gli squalificati Falcinelli e Crisetig, mentre è out per infortunio l'ex Stoian.
Per quanto concerne la probabile formazione, Rosi, Ceccherini, Ferrari e Martella comporranno la linea difensiva a protezione della porta difesa da Cordaz. Rohden e Nalini ai lati di Capezzi e Barberis, davanti Simy e Trotta candidati per una maglia da titolare.
Commenti