Prima squadra

L'agente di Embalo conferma l'addio al Palermo e l'interesse del Pescara

"Pochi spazi, giusto andar via. La destinazione futura? Sia Pescara che Brescia vanno bene"

04.01.2018 08:53

La nostra indiscrezione (leggi qui) trova ora conferma diretta dalla voce di uno dei protagonisti. Embalo - Pescara, la strada è spianata. Embalo-Palermo, siamo ai saluti: "Pochi spazi, giusto andar via": così Beppe Accardi, agente del giocatore, ha confermato a PalermoToday l'imminente addio del suo assistito alla Sicilia.  “Avendo avuto delle richieste importanti, abbiamo chiesto al Palermo di andare via per giocare con maggiore continuità – ha detto Beppe Accardi a PalermoToday – il fatto che il club rosanero giochi con il 3-5-2 inoltre ci ha dato un input in più per lasciare la Sicilia. Andare a giocare altrove per questi sei mesi potrebbe essere troppo importante per Embalo e rifiutare sarebbe un errore. Con tutti questi attaccanti a disposizione, rischi davvero di trovare pochissimi spazi. La società ha accolto la nostra richiesta nonostante ci abbia sempre detto che Embalo non fosse sul mercato. Lupo e Tedino hanno capito la situazione e ci hanno voluto assecondare”.

Alla finestra ci sono Brescia e Pescara con due allenatori – Marino e Zeman – pronti a lavorare sulla testa e sulle gambe del giocatore. “L’intenzione del club – continua Accardi – è quella di cedere il giocatore in prestito, in futuro però mai dire mai. A noi vanno bene entrambe le destinazioni, sia Pescara che Brescia. Stiamo parlando di due piazze importanti con due ottimi allenatori che possano far esaltare le caratteristiche di Embalo”. In realt, in pole c'è proprio il Pescara: sono gradite anche le Rondinelle, ma la piazza biancazzurra ha un appeal tecnico ed ambientale maggiore. 

Nonostante Embalo non abbia trovato quella tanto sperata continuità, il rapporto con mister Tedino non è mai arrivato a inclinarsi e a dirlo è l’agente di mercato del giocatore guineense: “Il nostro non è stato  è un problema di rapporto fra giocatore e allenatore o fra il giocatore e la società.  La questione è solo e soltanto una: noi aspiriamo a fare qualcosa di più rispetto a quanto visto finora. Ad oggi Embalo non ha trovato tutto quello spazio che a inizio stagione pensavamo potesse trovare, ed è per questo che vogliamo andare a giocare altrove per i prossimi cinque mesi. Il Palermo, così facendo, si ritroverebbe alla fine del campionato un giocatore con più minutaggio nelle gambe oltre che maggiore esperienza e consapevolezza. Quello che succederà a giugno, invece, è impossibile immaginarlo adesso. Può darsi che  il club rosanero decida di venderlo a titolo definitivo, ottenendo così una plusvalenza importante. La volontà del giocatore, però, è sempre stata quella di voler restare a giocare al Palermo. Il poco spazio trovato finora purtroppo ha praticamente costretto Embalo a dover fare un passo indietro, fino a chiedere la cessione”.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Tenta di rubare in villa, ladro "beccato" dal padrone di casa