Highlander Ronzani! In campo a 57 anni
Al cuor non si comanda e quando si ha uno spirito glorioso e battagliero, anche le sfide più ardue sembrano semplici. All'età di 57 anni e dopo più di 9 anni di inattività dilettantistica, Danilo Ronzani ha ripreso le scarpette attaccate al chiodo e sabato è sceso in campo a Montesilvano per sposare la causa Virtus Pescara, squadra abruzzese che partecipa al campionato di Prima Categoria girone E.
"Sono contento della scelta che ho fatto - ci ha confidato l'ex difensore del Pescara - e fisicamente mi sono sentito abbastanza bene, dato che comunque non mi allenavo con frequenza da tanto tempo. Avevo la sensazione di essere un ragazzino che esordisce in prima squadra, ma soprattutto volevo che la mia squadra facesse risultato contro il Verlengia (partita finita 1-0 per i padroni di casa con un gol nel recupero). Dopo pochi minuti tutte le mie insicurezze sono sparite”.
Un confronto anche personale per Danilo: "Ho accettato di giocare ancora a questi livelli per uno stimolo e soprattutto una sfida con me stesso. Spesso e volentieri prima dell'aspetto fisico bisogna considerare quello mentale, che è fondamentale e non solo nel calcio".
La Virtus Pescara è al penultimo posto del suo girone e sta provando a prendersi il miglior piazzamento possibile per giocarsi i Play-Out. Con l'esperienza di Danilo Ronzani.
Commenti