Prima squadra

B Factor: la Lega Serie B alla scoperta di Verre

03.03.2016 13:10

Continua il viaggio di B Factor alla scoperta dei talenti della Serie B ConTe.it: oggi tocca al jolly del Pescara Valerio Verre. Il sito istituzionale della Lega dedica l'appuntamento settimanale al centrocampista nato a Roma l’11 gennaio 1994 ed in prestito al Pescara. E' di proprietà Udinese, ma la Fiorentina gli ha messo già gli occhi addosso e anche Max Allegri lo apprezza. A prescidere dal futuro del Pescara, quello di verre dalla prossima stagione sarà con ogni probabilità in Serie A.

Ecco quanto scrive la Lega Serie B nella rubrica B Factor su verre. "Inizia a giocare a calcio all’età di 5 anni vestendo, nell’ordine, le maglie della Polisportiva Quarto Miglio, del Real Tuscolano e della SS Romulea prima di approdare, nella stagione 2005/2006, nel Settore Giovanile della Roma. In giallorosso - oltre a vincere un’edizione italiana della Nike Premier Cup (2009), uno Scudetto Allievi Nazionali (2009/2010), un’edizione del Torneo Città di Arco “Beppe Viola” (2010), uno Scudetto Primavera (2010/2011) ed una Primavera TIM Cup (2011/2012) -, esordisce il 25 agosto 2011 in Prima Squadra in occasione della gara di ritorno dei preliminari di UEFA Europa League contro l’ŠK Slovan Brasilava (Roma-Slovan Brasilava 1-1) subentrando, al 69’, al tuttora compagno di squadra Gianluca Caprari.

Nell’estate 2012 viene inserito nell’affare Destro finendo in comproprietà tra Roma e Genoa prima che, nella medesima finestra di calciomercato, venga ceduto a titolo temporaneo al Siena con la cui maglia, oltre ad esordire, con tanto di primo gol tra i professionisti, in TIM Cup in occasione della vittoria per 4-2 nel 3° Turno Preliminare contro il Vicenza , debutta in Serie A TIM in occasione della 1ª giornata contro il Torino (Siena-Torino0-0).

La stagione successiva, dopo aver maturato una retrocessione in B e 10 presenze ed 1 rete stagionali in bianconero, la sua compartecipazione tra Genoa e Roma viene risolta in favore dei giallorossi che, nella stessa finestra di calciomercato, lo cedono a titolo definitivo all’Udinese prima che i friulani lo girino a titolo temporaneo al Palermo. In maglia rosanero, oltre ad esordire in Serie B in occasione della vittoria per 3-0 alla 7ª giornata contro la Juve Stabia, contribuisce con le sue 20 presenze alla vittoria del campionato cadetto 2013/2014.

Nella scorsa stagione, dopo essere stato ceduto a titolo temporaneo dall’Udinese al Perugia, racimola 41 presenze e 5 reti stagionali prima che, nell’estate 2015, venga ceduto, nuovamente a titolo temporaneo, dai friulani al Pescara dove ha messo insieme, finora, 24 presenze ed 1 rete stagionali.

Una curiosità? Verre è un grandissimo fan del cantautore italiano Luciano Ligabue, del quale possiede l’intera discografia originale".

 

Commenti

Final Eight: l'Acqua&Sapone subito eliminata (ai rigori)
Final Eight: il Pescara vola in semifinale con il Rescia show