Prima squadra

Post Vis Pesaro-Pescara, ecco le decisioni del Giudice Sportivo. Intanto Castellone...

UFFICIALE!!

05.11.2024 18:40

A CURA DI MATTEO SBORGIA 

Niente mano pesante. Poteva andare molto peggio, mettiamola così. Il ds del Pescara Pasquale Foggia è stato inibito fino al 26 novembre dal Giudice Sportivo dopo quanto successo in Vis Pesaro - Pescara. Il direttore sportivo campano inoltre dovrà pagare un'ammenda di 500 €. Due giornate di squalifica per Mattia Baldini, figlio del mister Silvio. Un turno di stop come previsto a Niccolò Squizzato, Antonino De Marco entra in diffida. Queste sono state le decisioni adottate dal Giudice Sportivo circa i fatti di Pesaro che sono state rese note oggi. Di seguito vi proponiamo il comunicato ufficiale.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C., A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 26 NOVEMBRE 2024 ED € 500,00 DI AMMENDA FOGGIA PASQUALE (PESCARA)

per avere, al termine del primo tempo, nel tunnel che conduce agli spogliatoi, tenuto una condotta offensiva e irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto, gli si avvicinava con fare minaccioso e proferiva nei suoi confronti frasi ingiuriose e offensive per contestarne l’operato.

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
BALDINI MATTIA (PESCARA)
per avere, al termine della gara, mentre le due squadre stavano rientrando negli spogliatoi, tenuto un comportamento non corretto nei confronti di un tesserato avversario, in quanto proferiva parole ingiuriose e minacciose nei confronti del Sig. FUSCO MORENO e per avere avuto un contatto fisico con quest’ultimo.
Ritenuta la continuazione, misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 1, e 37 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. IV Ufficiale).

Tre giornate di squalifica per Moreno Fusco operatore sanitario della Vis Pesaro e per il collaboratore Giuliano Domenicucci.

Curiosità: Dopo la direzione di gara a dir poco insufficiente di Pesaro, niente  stop per Castellone della sezione di Napoli che dirigerà Foggia - Juventus Next Gen.

Credit: Mucciante - Pescara Calcio 

Commenti

Designato l'arbitro di Pescara - Sestri Levante
Le ultime su Tonin e Mulè