Come si stanno muovendo le cugine pescaresi sul mercato?
Pescara Re delle trattative, Club Aquatico al momento lavora a fari spenti
Il Pescara Pallanuoto è il re incontrastato del mercato. Dopo aver riportato alla base Carlo Di Fulvio, elemento che in serie B è destinato a fare la differenza per classe, esperienza e carisma, il sodalizio di Cristiana Marinelli ha strappato ai cugini del Club Aquatico il miglior portiere della cadetteria. Si tratta di Stefano Morretti.
Anche per il giovane, ma allo stesso tempo esperto portiere pescarese, si tratta di un ritorno con i colori biancazzurri, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili prima di spiccare il volo verso i massimi livelli nazionali. Morretti, 23 anni, può infatti vantare nel suo curriculum 4 stagioni trascorse in serie A1, di cui 3 con l’AN Brescia e un'altra con la Rari Nantes Savona, con cui è rimasto fino all’interruzione della stagione 2019/20 causa Covid. “Sono contento di essere tornato”, spiega il ragazzo classe 1998. “In questi giorni ho parlato con i dirigenti che mi hanno illustrato un progetto ambizioso e che mi sento di condividere. Il mio ruolo non sarà solo quello di difendere la porta della prima squadra, ma anche collaborare per far crescere i giovani, così da poter diventare i protagonisti di domani”. Quindi continua: “Anche quando ho incontrato il Pescara da avversario, ho sempre avuto l’impressione di una società solida e di un gruppo sano. Ho accettato con entusiasmo la proposta e non vedo l’ora di iniziare a lavorare”, chiude il portiere. “Gli arrivi di Morretti e Di Fulvio rilanciano l’impegno e le ambizioni del Pescara”, dice la presidentessa Cristiana Marinelli. “Abbiamo attraversato un periodo reso difficile dal Covid, ma questo è stato un fattore non solo per noi ma per l’intero movimento. Ora siamo pronti a vivere una nuova stagione con l’entusiasmo di sempre. Stiamo costruendo una squadra tutta pescarese e gli acquisti di Morretti e Di Fulvio lo dimostrano. Oltre alle indiscusse qualità che questi ragazzi sapranno mettere a disposizione della prima squadra, siamo certi che giocatori del loro valore ci daranno una mano anche nella crescita e nella valorizzazione del settore giovanile”.
E il Club Aquatico? Le uniche certezze al momento sono la conferma di coach Paolo Bocchia, miglior trainer di B l'anno scorso, e la promozione a direttore tecnico di Fabrizio D'Onofrio, che era già nell'organico del Club come coach dei team delle categorie giovanili. Sul fronte mercato, dopo gli addii di Morretti, Alessandro Iervese e Ludovico Ruscitti la società del presidente Riccardo Fustinoni è alla ricerca di un nuovo portiere e di un centroboa di spessore.
Commenti