Depositato il contratto di Bartosz Salamon
Bartosz Salamon è un giocatore del Pescara. Il contratto del calciatore polacco classe 1991 è stato già depositato in Lega. Si tratta di un arrivo a titolo temporaneo per la gioia di Marco Baroni che avrà a disposizione un calciatore in grado di disimpegnarsi sia come difensore centrale, abile a far partire l'azione da dietro, sia come centromediano metodista davanti alla difesa.
Due i legami precedenti tra il calciatore ed il suo nuovo club, circostanze già ricordate nell'articolo di anticipazione sulla trattativa. I tecnici più importanti nella sua breve carriera sono entrambi ex biancazzurri, cioè Serse Cosmi (che lo fece esordire a 17 anni appena compiuti in prima squadra a Brescia) e Zdenek Zeman (che lo lanciò nel suo Foggia stratosferico con Farias, Sau, Insigne, Romagnoli, Laribi, Kone e Regini). L’altra particolarità è che fu già vicino al Pescara nel gennaio 2013: i biancazzurri erano in A e nell’ultimo giorno di mercato provarono a chiudere l’affare, ma l’allora d.s. Delli Carri si dovette arrendere all’offerta milanista presentata da Galliani.
Il Pescara ha depositato anche i contratti di due giocatori che arrivano a titolo definitivo: si tratta del portiere classe '96 Pio Tommaso Riccioni, che sostituirà in Primavera Savelloni (leggi qui), e di Francesco Canneva, attaccante classe '98 proveniente dalla Ternana
Commenti