Prima squadra

L'ex Lescano: Voglio segnare tanti goal per la Triestina. Sull'anno scorso e l'esultanza dico che.."

Le parole dell'ex bomber biancazzurro

22.08.2023 00:01

A CURA DI MATTEO SBORGIA

Facundo Lescano è ormai da tempo un nuovo giocatore dell'ambiziosa Triestina dopo aver concluso con 20 reti (realizzate nella scorsa stagione), ora si appresta a iniziare una nuova stagione con gli alabardati di Attilio Tesser. L'ex biancazzurro si è confessato ai microfoni ufficiali del suo nuovo club in cui ha fatto il punto della situazione su diversi argomenti. 

STADIO NEREO ROCCO E ASPETTATIVE:  “Lo stadio Nereo Rocco secondo me non ha paragoni. E’ uno stadio davvero splendido, più in stile inglese o tutt’al più tedesco. Credo che sia tra i più belli d’Italia, il migliore della Serie C e se non lo è, ci va veramente vicino. Pensando all’Argentina, l’unico con un unico anello e che molto vagamente mi rimanda a questo, anche se senza la copertura integrale, potrebbe essere il Nuevo Gasometro, lo stadio del San Lorenzo”

GOL E CURVA: “ Sicuramente ci penso tanto e non vedo l’ora di realizzarlo. La prima partita la giocheremo di sera e credo ci sarà tanta gente, immagino già l’atmosfera. Parlando anche con qualche compagno che era qui lo scorso anno c’è tanta voglia di riscatto, anche nei tifosi. Dovremo essere bravi noi a portarne sempre di più allo stadio e a far crescere l’entusiasmo. Penso all’anno scorso a Pescara, partiti con un pubblico non particolarmente numeroso per poi finire con il sold out. Ecco, per come è fatto il “Rocco” il tifo si sente davvero tanto e quindi spero insieme ai miei compagni di portare un’affluenza importante. E naturalmente, spero di ‘sparare’”

L'ESULTANZA E IL PESCARA: "Ho sempre esultato in maniera istintiva almeno fino all’anno scorso, quando a Pescara a un certo punto ho iniziato a fare il gesto del cecchino del videogioco Call Of Duty. Non sono certo un patito di Playstation, a differenza di qualche mio compagno dell’epoca, del team manager o dei fisioterapisti. Loro ci giocavano e anche per caricarmi nel prepartita mi dicevano ‘oggi spari, oggi spari’, mi ha portato bene e quindi mi sono affezionato a quell’esultanza”

Commenti

Le cessioni più remunerative nella storia del Pescara
UFFICIALE: L'ex D'Aniello ha una nuova squadra