Prima squadra

L'ex Germinario a PS24:" Temo l'imprevedibilità di Merola. Sul Pescara e il derby..."

Parla in ESCLUSIVA a Pescaraport24 l'ex mezzala biancazzurra, ora al Pineto

10.10.2023 00:01

A CURA DI MATTEO SBORGIA

L'avventura di Gianluca Germinario al Pescara ha avuto più ombre che luci di certo. Il centrocampista piemontese, arrivato in biancazzurro nell'estate 2022, non è mai riuscito a dimostrare pienamente il suo valore per via del fatto che in definitiva ha avuto ben poche occasioni per farlo. Tale circostanza si è verificata sia con Colombo che con Zeman.  Da qui la decisione da parte del classe 2002 di cambiare aria, accettando la corte del neopromosso Pineto. Biennale per lui.  Con il club di Brocco nella stagione in corso già 5 le presenze collezionate. Noi di Pescarasport24, in occasione del derby di mercoledì tra Pineto e Pescara, lo abbiamo intervistato in ESCLUSIVA

Cosa l'ha convinta ad accettare la corte di una neopromossa come il Pineto, che tipo di progetto sta nascendo nel club del presidente Brocco?

“Stiamo parlando di una società molto seria innanzitutto. Il Pineto ha l'obiettivo di rimanere in questa categoria. La solidità del progetto e gli obiettivi comuni, ossia la permanenza in Lega Pro,  mi hanno convinto ad accettare con entusiasmo  l'offerta del club di Brocco”

Cosa terme più del Pescara e quale giocatore se potesse ruberebbe ai biancazzurri?

“Il Pescara è molto forte in fase offensiva, dunque temo le giocate imprevedibili di Merola e degli altri esterni che con la loro qualità e rapidità possono creare pericoli in qualsiasi momento”

Che tipo di squadra siete e quali sono i vostri punti di forza?

“Siamo una squadra molto giovane. Abbiamo voglia di lottare e sacrificarci su ogni pallone, ci aiutiamo l'un l'altro perchè vogliamo restare in C. Stiamo crescendo e ci sono grossi margini di miglioramento”

 Mercoledì c'è il derby tra Pineto e Pescara: che partita sarà secondo lei e quale potrà essere la chiave tattica del match?

“ Sarà un match molto complicato: la loro è una grande compagine che più qualità di palleggio rispetto a noi. Dobbiamo essere bravi a entrare in campo concentrati e compatti, consapevoli del fatto che il Pescara in fase offensiva può farci male, ma al contempo  concederà anche tanto. Dovremo essere bravi a sfruttare al meglio le nostre occasioni”

FOTO PINETO CALCIO

Commenti

La Dea Bendata, i margini di miglioramento e la "Zona Cangiano"
Verso il derby: una buona e una cattiva notizia per Zeman