Prima squadra

Turno di campionato con molti scontri importanti

13.02.2014 08:27

Ragusa9


La giornata n. 25 di Serie B andrà in scena quasi per intero di Sabato quando alle ore 15 si affronteranno Avellino e Virtus Lanciano in una sfida che metterà in palio importanti punti in ottica play-off (irpini al primo posto solitario in riferimento ai punti conquistati in casa, ben 27). Il Brescia cercherà la sua terza vittoria consecutiva contro una Ternana anch’essa determinata a dar seguito a una serie positiva che dura da 4 giornate (3 vittorie di fila e 1 pareggio per gli umbri).

Match di grande interesse al Manuzzi dove il rafforzato Cesena ospiterà la capolista Palermo (maggior numero di vittorie, miglior difesa e miglior differenza reti generale), alle cui spalle proverà a rifarsi sotto l’Empoli che invece dovrà vedersela con il Carpi in un match che opporrà la squadra con più segni X in casa (i toscani) a quella con il minor numero di pareggi in esterna e in generale (gli emiliani).

Il Latina inseguirà il suo sesto risultato utile di fila contro un Cittadella in crisi (4 ko consecutivi per i veneti di Foscarini) e relegato nelle zone basse della classifica, là dove si contenderanno pesanti punti salvezza il Padova (penultimo a 18 punti) e il Novara (quint’ultimo a quota 24). Sempre in zona calda, la Reggina cercherà di portare avanti la sua marcia salvezza (2 vittorie e 1 pari nel 2014) al cospetto di un Trapani intenzionato invece a portare a 12 giornate la sua imbattibilità.

Dopo la sconfitta esterna nell’ultimo turno, il Siena (miglior attacco casalingo e in generale) cercherà il pronto riscatto contro la Juve Stabia, ultima della classe e peggior difesa in assoluto. Dopo una vittoria e un paio di 1-1 consecutivi, lo Spezia (17 punti in casa e 18 in trasferta) tenterà di imporsi sul Crotone per scavalcare proprio i pitagorici in zona play-off.

Alle ore 18 sarà la volta di Pescara e Varese in un confronto che metterà a rischio le panchine di Marino e Gautieri, entrambi in bilico. Biancazzurri con assenze pesanti in difesa (squalificati Rossi e Schiavi, infortunati Capuano e Zauri) mentre a centrocampo rientrerà Rizzo che insieme a Brugman e Bovo dovrebbe comporre il pacchetto mediano del 4-3-3 che vedrà anche Balzano e Salviato esterni di difesa. In attacco spazio a Caprari (favorito su Politano) e Ragusa sulle fasce mentre al centro si contenderanno una maglia Sforzini, Maniero e Samassa. Lombardi a secco di vittorie negli ultimi 2 mesi (3 pareggi e 3 sconfitte) e peggior difesa esterna in assoluto (21 gol subiti fuori casa), Delfino invece reduce da 4 ko consecutivi che hanno fiaccato morale e ambizioni pescaresi.

Il 25.mo turno si chiuderà Domenica (ore 12,30) con il match tra Modena e Bari, al momento divise da 3 punti e ben consapevoli di doversi guardare le spalle, seppur in maniera differente in considerazione dei rispettivi margini di vantaggio sulla zona play-out

Commenti

Verso Pescara - Varese. Esperimenti tattici e tendinopatia per Zauri
Il momento del Pescara – L’opinione