Gallo punta su Pessina e perde Gila: “Zeman o lo ami o lo odi calcisticamente. E.."
"Gilardino Out. Il Pescara ci attaccherà e noi attaccheremo loro"
Fabio Gallo ed il suo Spezia cercano punti. La cura contro la pareggite, 4 segni X consecutivi collezionati, può essere solo una vittoria. L'avversario, però, siu chiama Pescara. Ed è ostico: “Vorrebbe dire dare un sapore diverso a questi quattro risultati. Sarà una partita difficile da decifrare e interpretare: il Pescara attacca in massa, ha gioventù e qualità. Noi ci siamo preparati al meglio e contiamo di fare il massimo come sempre”, ha detto il tecnico ligure, che punta sull'allievo prediletto Pessina. E su Granoche.
“Gilardino non è convocabile perché ha una piccola contrattura al flessore e riteniamo opportuno non rischiarlo. Lo abbiamo recuperato fisicamente da poco e un infortunio ora potrebbe levarcelo per troppo tempo. Una settimana di lavoro a parte speriamo basti e di riaverlo da lunedì. Lo stesso Marilungo ha lavorato a singhiozzo ma lui è disponibile”. In porta andrà Manfredini: “Sì. Bassi ha fatto la prima settimana completa come Di Gennaro. Ho scelto il giocatore con la migliore condizione in questo momento. Manfredini primo, Bassi in panchina insieme a Saloni. Di Gennaro lavori e si faccia trovare pronto quando riterrò di chiamarlo”
Su zeman e sul Pescara: “Zeman o lo ami o lo odi calcisticamente. E’ sempre un personaggio che ha lasciato un segno nel calcio italiano ed è una cosa positiva giocarci contro da allenatore, vuole dire che hai raggiunto un livello importante. Detto questo io penso alla mia squadra e devo fare di tutto perché lo Spezia torni con tre punti. Potremo fare una partita di studio per giocarci le nostre carte a partita in corso oppure partire subito offensivi. Loro attaccano molto, anche se fuori casa spesso hanno avuto un atteggiamento diverso. L’idea è sempre qualle di essere offensivi, poi magari l’ambiente determina la prestazione. Noi siamo pronti a trovare una squadra che vorrà attaccarci e che troverà una squadra disposta ad attaccare”
Commenti